Dopo l’avvio nello scorso autunno, presso l’Hotel Plaza di Abano Terme, il programma VYTA®percorso integrato e innovativo, pensato per chi vuole vivere di più e meglio – varia la sua offerta per venire incontro alle molteplici esigenze di benessere. Così, accanto al “Full Program” (che dura sei mesi) la grande novità del 2020 è il “Check-In Day”: dalla mattina alla sera, una giornata di visite e test specialistici (incluse l’analisi del DNA e le valutazioni cognitive, estetica e posturale) per un programma completo da seguire a casa.

Obiettivo? La longevità e il miglioramento della qualità della vita.
Ad Abano Terme sta dunque il segreto della longevità. O meglio: presso l’Hotel Plaza – una delle strutture che hanno fatto la storia dell’ospitalità termale in Italia – è presente un team di medici, esperti e terapisti che si occupa di elaborare programmi “su misura” per migliorare qualità e prospettive di vita. Ideato e sviluppato da Umberto Carraro, medico esperto in medicina termale, e dal professor Damiano Galimberti, esperto in nutrigenomica, epigenetica e medicina antiaging, il programma VYTA Lifeclub si propone come un percorso rivoluzionario e ambizioso, basato sulla sinergia delle conoscenze della scienza biomedica, medicina olistica e tecniche e tecnologie del benessere: non il solito kit anti-aging, dunque, o una semplice remise en forme, ma un programma personalizzato con un obiettivo ben preciso, in altre parole, vivere di più e meglio.

La novità per questo inizio di anno è dunque il Check-In Day: un assaggio breve del programma VYTA, pensato per chi non ha tempo per seguire il pacchetto completo o vuole avvicinarsi in maniera più soft alle buone pratiche della longevity. In un solo giorno, senza pernottamento in hotel, ci si può sottoporre a un set di esami completo, a visite e test specialistici, per valutare lo stato di salute e ricevere tutte le indicazioni per la via giusta da seguire per mantenersi in forma il più a lungo possibile.

Nel dettaglio il Check-in Day comprende: visita di medicina preventiva antiaging, analisi plicometrica, test epigenetico, DNA test, Age Rader, D-Rom e BAP test (radicali liberi e ossidazione), screening ematochimico, bioimpedenziometria, elettrocardiogramma, valutazione di medicina estetica, valutazione cognitiva e valutazione posturale.

Dopo il Check-In Day, si può decidere se aderire al VYTA Lifeclub Academy, in altre parole un percorso “seguito e monitorato” della durata di sei mesi: un programma completo, che comprende varie sessioni di food coaching, personal training, mindfulness, trattamenti estetici, incontri per la gestione del tempo e dello stress e soprattutto attività a casa (VYTA Routine @ home) coordinate dal personal vyta assistant; in sostanza l’angelo custode che coordina, sprona e dà le motivazioni giuste per continuare sulla buona strada.

Lo spazio, come detto, è l’Hotel Plaza di Abano Terme (PD). Il primo centro VYTA si trova qui. Insieme alle risorse delle acque termali e alle ampie dotazioni SPA, l’Hotel Plaza propone la vasca semi-olimpionica e trasparente che sovrasta il giardino con prato all’inglese e guarda al panorama circostante, e la sensory pool, prima e unica installazione in ambito europeo del genere. Anche lo chef del Plaza incontra il nutrizionista di VYTA nel contesto della tradizione alberghiera di Abano Terme, un territorio con una cultura enogastronomica fatta di eccellenze.

https://plaza.it/

Articoli BY:

aleluongo@tiscali.it

Alessandro Luongo è nato a Taranto il 12 luglio 1962. Si laurea in Filosofia con orientamento psicologico alla Statale di Milano, dove inizia a tracciare la sua teoria del "pensiero motorio". Lavora come giornalista per i principali gruppi editoriali nazionali (Rizzoli, Mondadori), scrive in particolare per il Corriere della Sera e vanta un'esperienza come autore televisivo in due produzione Rai2, di cui una realizzata in Arizona, nel 2006. E’ single, ma spera di trovare l’anima gemella con Coppiaperfetta.it.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *