Amata, irresistibile, sensuale e piena di grazia.
Bellissima e divina, se ne infischia di tempo, poeti e scultori, e resta lì, imperitura, a dettar legge sull’amore.
Naturalmente stiamo parlando di Venere, pianeta d’eccellenza che in astrologia ci guida nel nostro modo di amare ed essere amati.
In esclusiva per Coppia Perfetta abbiamo incontrato l’astrologo Giuseppe Romano.

Quando pensiamo all’amore, alla maggior parte di noi viene subito in mente Venere: di che cosa ci parla in un tema natale?
Venere ci parla del modo in cui noi concepiamo l’amore, come amiamo.Per questo in un tema natale dobbiamo guardare sia in che segno si trova la dea dell’amore che in quale casa cade.Quindi conoscere la posizione di Venere ci indica sia come conquistare una persona che il nostro modo di amare.

In che modo Venere influenza il nostro modo di amare?
Venere in ariete ci parla di una persona che parte subito come un razzo, fuoco e fiamme immediatamente! Nelle sue fantasie si ritrova anche dopo pochi mesi già sposata o convivente.
Quindi per conquistare questa persona bisogna sempre tenere viva la passione giorno dopo giorno altrimenti il fuoco si spegne.
Venere in capricorno, al contrario, vuole una persona responsabile, senza colpi di testa. Rapporto basato sulla stabilità.
Se un uomo ha una Venere in acquario, non bisogna stargli sul fiato sul collo. Più libero è, più ti insegue. Lui deve conquistare, lui è il cacciatore!
Chi invece ha Venere in ottava casa bada prima di tutto al al sesso.

A proposito di sesso, cosa dobbiamo guardare esattamente in un tema?
Nel tema si guarda l’ottava casa, e la pozione sia di Venere che di Plutone.

Per calcolare Venere in un tema cosa dobbiamo fare?
È sufficiente guardare il proprio Tema natale e controllare dove è posizionata. Online ci sono molti siti free dove basta inserire i propri dati.

Venere è anche legata a una parte del nostro corpo. Ci spieghi questo aspetto forse meno noto ma molto interessante sia per conoscere noi stessi che il nostro partner?
Il segno zodiacale dove si trova Venere ci racconta con quale parte del corpo ci piace esprimere di più l’amore.
Si parte dalla testa con l’ariete per finire con i pesci che si manifestano nei piedi.
Quindi per l’ariete è il viso, per la vergine i fianchi, per il toro la gola (qui vale il detto “prenderlo per la gola” e se non sapete cucinare, rimediate immediatamente!), e così via.

Giuseppe, per concludere, ci sono altri pianeti, oltre a Venere, che parlano di noi e ci guidano in amore?
Certo, c’è la Luna che ci racconta le emozioni che proviamo con il partner e di come una persona può emozionarci.
Invece, in modo specifico per le donne, abbiamo Lilith, la luna nera, che rappresenta tutte le emozioni nascoste che non tiriamo fuori, anche nel sesso per esempio.

Allora, appuntamento alla prossima volta con la luna!

 Potete seguire Giuseppe Romano su Facebook shorturl.at/bjuU8

Articoli BY:

eli.garbarini@gmail.com

Quaderni e tazzine sono i suoi demoni, amore e curiosità i suoi angeli. Content manager e giornalista, lavora in mezzo a tv, video e persone poco convenzionali. Ama Londra, gli hotel e il buon cibo gustato sempre in compagnia. Per lei corpo, mente e anima sono una triade perfetta di cui prendersi cura e innamorarsi ogni giorno, come fosse la prima volta.

    Leave a Comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *