Siamo sempre video connesse. Oltre che essere impegnate nelle video chat con i possibili Mister Right del Club di Coppiaperfetta, ai tempi dello smart working ci ritroviamo quotidianamente impegnate in conference call con capo, colleghi o clienti.

Il consiglio di Coppiaperfetta è di non rimanere in pigiama, ma di fare la doccia e vestirsi come se si dovesse uscire, senza stravolgere troppo la solita routine.

Se invece si preferisce indossare i pantaloni della tuta (ma non del pigiama, pls!), si può anche barare presentandosi all’appuntamento virtuale eleganti fino a mezzo busto indossando una bella camicia.

Cristiano Russo hair stylist

Un po’ più complicato trovare una soluzione rapida per sistemare i capelli in disordine.
Ecco quattro trucchetti che ci ha suggerito Cristiano Russo, hair stylist di molte celebrities e titolare di due saloni di bellezza nel centro di Roma, che ci ricorda che questo periodo può essere considerato anche una vacanza per la capigliatura non solo da tinte, ferri e piastre, ma anche dall’inquinamento dell’aria. Quindi, per mantenere in salute i capelli, il segreto è lavarli solo una volta alla settimana, due se sono molto grassi, e asciugarli impostando il phon a basse temperature.

Per quanto riguarda le video call di lavoro, ecco gli escamotages che l’hair stylist romano Cristiano Russo ci ha indicato per sembrare perfette e sofisticate, anche se i capelli non sono freschi di shampoo e non vedono il parrucchiere ormai da tempo.

  1. Quando i capelli sono ancora abbastanza puliti, per fare in modo che abbiano subito più volume basta spostare la riga sul lato opposto o al centro della testa e muoverli un po’ con le mani.
  2. Code basse, mezzo raccolto, trecce e chignon morbidi sono molto di tendenza e rappresentano anche la soluzione più rapida per avere un’acconciatura curata senza essere pretenziosa e troppo elaborata.
  3. Se è arrivato il tempo di fare la tinta, è importante non tirare i capelli all’attaccatura. Un rimedio rapido può essere una fascia colorata, che distoglie anche l’attenzione dai capelli.
  4. Frangia? Se non è pulita e vaporosa, meglio tirarla indietro o di lato in modo morbido, fermandola con mollette o un cerchietto.

Articoli BY:

mrslovely@coppiaperfetta.it

Blogger per passione, giornalista professionista esperta di moda e bellezza, italiana al cento per cento ma con il cuore diviso a metà tra Londra e New York, due città in cui ha vissuto e in cui le piace tornare - per lavoro o per piacere - non appena le è possibile. Per lei beauty e fashion sono un gioco e uno svago, ma anche un grande impegno. Aurora Boccuni, Mrs Lovely per Coppiaparfetta, crede fermamente che la cura del corpo e del look servano a tenere in forma e in ordine anche il cuore e la testa. Dal suo punto di vista occuparsi del proprio aspetto è anche un modo efficace per sentirsi bene, allenare l’autostima, stimolare buoni pensieri e migliorare il benessere complessivo.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *