Siamo sempre video connesse. Oltre che essere impegnate nelle video chat con i possibili Mister Right del Club di Coppiaperfetta, ai tempi dello smart working ci ritroviamo quotidianamente impegnate in conference call con capo, colleghi o clienti.
Il consiglio di Coppiaperfetta è di non rimanere in pigiama, ma di fare la doccia e vestirsi come se si dovesse uscire, senza stravolgere troppo la solita routine.
Se invece si preferisce indossare i pantaloni della tuta (ma non del pigiama, pls!), si può anche barare presentandosi all’appuntamento virtuale eleganti fino a mezzo busto indossando una bella camicia.

Un po’ più complicato trovare una soluzione rapida per sistemare i capelli in disordine.
Ecco quattro trucchetti che ci ha suggerito Cristiano Russo, hair stylist di molte celebrities e titolare di due saloni di bellezza nel centro di Roma, che ci ricorda che questo periodo può essere considerato anche una vacanza per la capigliatura non solo da tinte, ferri e piastre, ma anche dall’inquinamento dell’aria. Quindi, per mantenere in salute i capelli, il segreto è lavarli solo una volta alla settimana, due se sono molto grassi, e asciugarli impostando il phon a basse temperature.
Per quanto riguarda le video call di lavoro, ecco gli escamotages che l’hair stylist romano Cristiano Russo ci ha indicato per sembrare perfette e sofisticate, anche se i capelli non sono freschi di shampoo e non vedono il parrucchiere ormai da tempo.
- Quando i capelli sono ancora abbastanza puliti, per fare in modo che abbiano subito più volume basta spostare la riga sul lato opposto o al centro della testa e muoverli un po’ con le mani.
- Code basse, mezzo raccolto, trecce e chignon morbidi sono molto di tendenza e rappresentano anche la soluzione più rapida per avere un’acconciatura curata senza essere pretenziosa e troppo elaborata.
- Se è arrivato il tempo di fare la tinta, è importante non tirare i capelli all’attaccatura. Un rimedio rapido può essere una fascia colorata, che distoglie anche l’attenzione dai capelli.
- Frangia? Se non è pulita e vaporosa, meglio tirarla indietro o di lato in modo morbido, fermandola con mollette o un cerchietto.