Vuoi trascorrere le tue vacanze a Minorca ? Si chiama Casa Milos il sogno di una coppia d’italiani realizzato a Minorca. Una spettacolare villa sul mare (con piscina e giardino) da cui sono state ricavate tre camere con bagni indipendenti. E che nel giugno 2020 vedrà aggiungere al progetto iniziale anche una dependance con altre tre camere e relativi bagni. A quel punto Stefano Setti e la moglie Mirca Bugni potranno vivere del tutto di attività turistica e trattenersi nell’isola delle Baleari più di 6- 7 mesi l’anno che trascorrono ora. Il sogno perfetto di una coppia perfetta.

Tutto inizia vent’anni fa – racconta il padrone di casa, nativo di Bologna (la consorte è di Sant’Arcangelo di Romagna) dopo una vacanza nell’isola e la decisione conseguente di cercare una casa vacanza da acquistare. Scelta agevolata grazie alla conoscenza di un amico mediatore immobiliare trasferitosi a Minorca già da molti anni.

Gianni Virgili, responsabile vendite dell’ufficio di Sant Lluis, Minorca, dell’agenzia Bonnin Sanso (+34 639293764, bonninsanso.com), trova per loro una villa dalla posizione unica, esposta a sud, a pochi passi dal mare, villa che la coppia ristruttura e apre agli ospiti (Casa Milos b&b, Passeig de Sa Torr 30, Marina de Son Ganxo, St Lluis, Minorca, tel. +39 3409890120).

Una vera ‘chicca’ con giardino e piscina in una posizione unica, con cancello per la passeggiata sulla vicina spiaggia di Punta Prima.

Il nostro sogno era riuscire a svolgere un’attività turistica a Minorca- riprende Stefano, che per lungo tempo ha avuto un’azienda di distribuzione di prodotti alimentari per la ristorazione a Bologna. Come appassionato di mare ho anche creato un servizio per gli ospiti del b&b di gite giornaliere in barca (a motore da 10 metri) alla scoperta di calette mozzafiato e irraggiungibili altrimenti.

La barca è ormeggiata al porto di Mahón, (o Maó, la capitale dell’isola), la seconda insenatura naturale e più bella al mondo, dopo quella di Pearl Harbour nelle Hawai (Stati Uniti).

Articoli BY:

aleluongo@tiscali.it

Alessandro Luongo è nato a Taranto il 12 luglio 1962. Si laurea in Filosofia con orientamento psicologico alla Statale di Milano, dove inizia a tracciare la sua teoria del "pensiero motorio". Lavora come giornalista per i principali gruppi editoriali nazionali (Rizzoli, Mondadori), scrive in particolare per il Corriere della Sera e vanta un'esperienza come autore televisivo in due produzione Rai2, di cui una realizzata in Arizona, nel 2006. E’ single, ma spera di trovare l’anima gemella con Coppiaperfetta.it.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *