Al lago, alle terme o in montagna, questo è il periodo ideale per una romantica full immersion nella natura per rilassarsi tra un meraviglioso spettacolo del foliage dalle grandi vetrate di una sauna immersa nel bosco, lasciarsi coccolare dalle benefiche acque termali o passeggiate tra giardini pensili degli ulivi in riva al lago.

Walking ad Avelengo, una cornice romantica, vicino a Merano

Una chicca d’autunno? Ad Avelengo, fantastico outdoor a due passi da Merano, in Alto Adige, per una romantica full immersion nel relax e percorsi sensoriali.

Per gli innamorati che vogliono concedersi una vera vacanza che abbracci tutti i loro sensi luogo ideale è il Josef Mountain Resort. Fuori l’aria frizzante e i colori del bosco in autunno, dentro il piacevole tepore e il vapore rigenerante di una sauna finlandese “Forest Sauna” da dove godersi il bellissimo spettacolo del foliage che colora gli alberi intorno all’hotel di meravigliose sfumature che vanno dal rosso al giallo, dall’arancio al beige.

Un panorama che riconcilia corpo e mente, un benessere totale che solo questa suggestiva dependance nel bosco riservata a un relax a 360° e perfettamente integrata nella natura sa regalare. Per una vacanza di coppia autunnale all’insegna del wellness, qui un’oasi di serenità è assicurata con 1.300 mq di spazio dedicato a trattamenti e programmi sportivi, la piscina esterna riscaldata con idromassaggio, e l’originale percorso sensoriale esterno: un invito a camminare a piedi nudi nella natura.

L’hotel, inoltre, è un ottimo punto di partenza per percorrere i sentieri d’alta quota dell’altipiano di Avelengo e di Merano 2000, tra vie ferrate e percorsi panoramici da cartolina, per provare il Nordic Walking e ammirare le splendide cime tutto intorno, o andare alla scoperta di alcuni tra i più romantici e scenografici percorsi per le due ruote (a disposizione degli ospiti MTB, e-bike e la possibilità di partecipare a escursioni tematiche guidate). www.josef.bz/it.

Terme Stufe di Nerone. Relax e benessere a due passi da Napoli

Relax e benessere alle Terme Stufe di Nerone a Bacoli a due passi da Napoli, incastonate nello splendido scenario dei Campi Flegrei.

Sono le terme in Campania conosciute fin dai tempi antichi, già terme Silviane del II sec. d.C., rinomate per la fecondità femminile, con acque termali che sgorgano alla temperatura di 80°C ricche di preziosi elementi minerali.

Ideale per gli innamorati in cerca di un’oasi di pace grazie all’ampio parco termale con le sorgenti naturali, le palme, gli ulivi, le pergole, che permettono di vivere romanici e rilassanti momenti all’aperto, intervallando una sauna, un idromassaggio nella piscina termale nella zona calda.

La struttura, è periodicamente sanificata, secondo i protocolli in linea con le linee governative. https://www.termestufedinerone.it/it

Il giardino pensile degli ulivi sul Lago d’Iseo

Con le sue romantiche sale e la terrazza panoramica sulle acque del Lago di Iseo, dove di sera si può mangiare sotto le stelle, il Romantik Hotel Relais Mirabella Iseo di Clusane sul Lago in provincia di Brescia, è il luogo ideale per le coppie in cerca di una vacanza di gusto nel cuore della Franciacorta, dove scoprire come nasce l’Olio extravergine d’oliva DOP Laghi Lombardi.

Dall’alto della sua verde collina, da cui domina il Lago d’Iseo, l’hotel è immerso in un rigoglioso giardino e un ricco uliveto di 70 ettari.

Tra fine ottobre e novembre avviene la raccolta delle olive, lavorate nel frantoio, che gli ospiti possono visitare grazie ai tour guidati con degustazione organizzati.

Il Romantik è non solo un albergo romantico di nome e di fatto, ma anche un luogo in cui ritrovare la bellezza dei ritmi lontani, delle passeggiate nei boschi, dei gusti autentici, dello sport all’aria aperta e delle tante possibilità offerte dal lago.

Tra le camere del relais circondate dal parco, troneggia la piscina all’aperto e la vista si apre oltre il lago, fino al Monte Isola e alle montagne della Valle Camonica.

Da qui si parte per tour in bicicletta sulle numerose piste ciclabili e percorrendo a piedi un sentiero nel bosco, si raggiunge un campo da tennis.

Inoltre, gli amanti del golf trovano a poca distanza il Franciacorta Golf Club. Vicino al relais, c’è un’altra location esclusiva:

La Catilina, struttura contornata di terrazze e con un bellissimo loggiato di legno sul lago, ideale per festeggiare matrimoni e ricorrenze speciali. www.romantikhotels.com

Articoli BY:

paolatrotta@yahoo.it

Giornalista di Lecce, romana d’adozione. Dopo la Laurea in Lettere e Filosofia indirizzo Dams all’Università di Bologna nel 2001, inizia la sua esperienza ventennale nel campo del giornalismo e della comunicazione, cartacea, Tv e web (settori: musica, Tv, cinema, spettacolo, turismo/viaggi, beni culturali, arte, architettura, design, food&wine, moda, life style, benessere, attualità, istituzionale) che sono le sue passioni della vita da sempre. Da programmi Tv a Mediaset è approdata ai giornali cartacei come Corriere della Sera/Corriere del Mezzogiorno, Quotidiano di Puglia, OffIlGiornale, a riviste come Diva e Donna, Lei Style, Ora magazine, Settimanale Voi. Uno dei suoi settori di punta è il turismo, con una specializzazione universitaria ad hoc, che l’ha portata a collaborare con Assessorati al Turismo di Enti Pubblici, e scrive per "TTG Italia" agenzia di stampa turismo (Italian Exhibition Group Spa - Fiera Di Rimini), Hotelmag e Turismo d'Italia di Federalberghi.

    Leave a Comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *