Un viaggio dentro le meraviglie della natura è un’esperienza potente che ha un effetto sensazionale su mente e corpo. Anche solo a livello cromatico: il verde di prati e alberi dà serenità e riduce il livello di ansia, il giallo dei fiori di campo dà gioia e buonumore, il mare turchese e il cielo azzurro calmano e rasserenano.
La natura è incantevole, sorprendente, emozionante. Che sia un hiking in montagna o una passeggiata sulla spiaggia, un itinerario nei boschi o quattro passi al parco cittadino, è sempre un’avventura positiva. La natura ci salverà. Anzi, ci salverà la bellezza della natura. E può aprirci il cuore persino un viaggio virtuale.
Come Motion 5, un mix di riprese da batticuore realizzate con i Timelapse da Yuri Palma, frutto di decine e decine di uscite anche notturne. Motion 5 è l’ultimo di una collezione di video con i quali il giovane regista italiano ha vinto diversi premi internazionali ed è stato ospite in televisione di Licia Colò e della trasmissione “Alle falde del Kilimangiaro”.

 

Yuri Palma, 20 anni, Filmmaker professionista, nell’estate 2019, è stato regista e documentarista del grande evento Maratona delle Dolomiti, e in aggiunta ha girato un cortometraggio sui cambiamenti climatici. Nelle giornate di lavoro, ha strappato alcune ore di riprese per un’idea che ha in mente da tre anni, quella di mostrare con tecniche di ripresa moderne e innovative la straordinaria bellezza del paesaggio che a volte ci scorre davanti con noi distratti.
https://www.instagram.com/ypmediaproduction/?igshid=o3w1utm54z0f

Articoli BY:

fp@fabiopalma.net

Dopo aver la lavorato per il politecnico di Milano e al Cern, ha lavorato fino al 2006 in grandi aziende internazionali di elettroniche per poi sposare lo sport e l'arrampicata anche professionalmente. Dal 2014 si occupa di produzioni video professionali col figlio Yuri, secondo al mondo ad aver prodotto un video in 8k, a soli 15 anni, ed autore di lavori professionali di vari generi (suo anche il video di Nek "la storia del mondo"). Qualità e bellezza sono le loro parole d'ordine

    1 Comment

      • Antonio Barbangelo -

      • 1 Giugno 2020 at 11:53 am

      Bravissimo Yuri Palma! 👍👍👍

    Leave a Comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *