E’ il colore dell’amore, della sensualità e della passione, ma anche del dinamismo e della fiducia nelle proprie capacità. Insomma, anche in un contesto sentimentale, come un aperitivo o una cena romantica, un look rosso sembrerebbe promettere molto bene.

E per un incontro galante non è troppo audace scegliere un total look rosso, una delle grandi tendenze di questa primavera: un completo monocromo in questa nuance calda, oltre a essere elegante, sa infondere energia e sicurezza in chi lo porta e in chi lo guarda. Per chi vuole smorzare un po’ i toni fiammeggianti, una variante sempre ricercata è abbinare accessori neri a un vestito o un completo giacca e pantaloni in questa tonalità.

Per chi preferisce un’allure sportiva o per un rendez-vous pomeridiano, basta indossarlo in coppia con il bianco. Per chi invece vuole esprimere e trasmettere allegria e buonumore il fashion tip che dà un’immediata carica vitale è mischiare il rosso “fiesta” ad altre nuance forti o alle super trendy fantasie florali.

E per chi proprio non se la sente di osare un look acceso, ma vuole seguire un po’ gli ultimi diktat in tema di moda? Per dare un twist attuale a qualsiasi stile basta un solo dettaglio red e si alzerà subito anche il tono dell’umore. E poi, vantaggio davvero rassicurante, questa è una tonalità che nelle sue molteplici sfumature dona a tutte le donne, more, bionde, castane e persino rosse.

Vestito
In questa nuance fuoco l’abito chemisier di Bagutta, in seta, con maniche a tre quarti e cintura in vita, è elegante e in più ha il merito di infondere subito più forza e sicurezza.

Trench
Classico, ma sempre attuale, sta bene abbinato a jeans e sneakers, ma anche con un vestito elegantissimo: soprabito fiammeggiante di Carla Ferroni, con fodera pitonata very very trendy.

Giacca
Basta un blazer monocromo rosso per dare una carica di energia e sensualità anche a un seriosissimo outfit da ufficio. Questo dal taglio slim di Carla Ferroni slancia e sottolinea la figura.

Pantaloni
Per chi si sente abbastanza audace, i trousers di Carla Ferroni si possono portare con la giacca dello stesso colore. Sono belli anche con una camicia fiorita e i sandali con il tacco altissimo. Per il lavoro e per il dopocena.

Prendisole
Il caftano absolutely red di Maryan Mehlhorn aiuta ad esprimere al meglio la carica sexy anche in spiaggia o al chiringuito in riva al mare, prima e dopo il tramonto.

Borsa
Il colore caldissimo permette di fare un potente mix&match con il tubino nero. La piccola bag in ecopelle di La Martina è perfetta anche insieme a stampe a righe o disegni floreali di diverse tonalità.

Articoli BY:

mrslovely@coppiaperfetta.it

Blogger per passione, giornalista professionista esperta di moda e bellezza, italiana al cento per cento ma con il cuore diviso a metà tra Londra e New York, due città in cui ha vissuto e in cui le piace tornare - per lavoro o per piacere - non appena le è possibile. Per lei beauty e fashion sono un gioco e uno svago, ma anche un grande impegno. Aurora Boccuni, Mrs Lovely per Coppiaparfetta, crede fermamente che la cura del corpo e del look servano a tenere in forma e in ordine anche il cuore e la testa. Dal suo punto di vista occuparsi del proprio aspetto è anche un modo efficace per sentirsi bene, allenare l’autostima, stimolare buoni pensieri e migliorare il benessere complessivo.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *