Toccare il cielo con un dito, ma abbandonati su una sdraio all’interno di un centro relax. Rimanere elettrizzati da un trattamento a base di ginepro, che racchiude le stesse botaniche utilizzate per la produzione di un gin. O rimettersi in forma con un massaggio romantico esclusivo. Tre proposte per vacanze estive, dedicate agli innamorati in cerca di emozioni indimenticabili.

Il cielo in una spa sulle Alpi
In Alto Adige, nell’area wellness del Purmontes private luxury chalet, è possibile riservare la Loft Spa all’ultimo piano e ammirare lo spettacolare panorama fatto di natura, monti e dintorni idilliaci alle porte delle Dolomiti. Ci troviamo in un elegante chalet alpino, il Purmontes, a Mantana (BZ) www.winklerhotels.com, una “bomboniera” di 5 suite lusso su un’area di 20mila metri quadri con ampi spazi comuni e mega suite, con misure che vanno da 80 a 130 metri, e una superficie esterna privata dai 100 ai 290 metri quadri. Ogni chalet ha una piscina privata, con una grande Jacuzzi e la Sensory sky, una doccia con luci, profumi e diversi tipi di pioggia. E la spa, prenotabile gratuitamente, che con la sua grande vetrata come soffitto assicura un’esperienza da batticuore: basta sdraiarsi sui getti per avere una spettacolare vista sul cielo e la sera ammirare le stelle insieme. Quale momento più romantico per due innamorati?

Coccole ad alto tasso alcolico sulle colline toscane
Il trattamento perfetto per gli amanti dei cocktail alcolici? Al Gin and tonic, ovviamente! È l’originale proposta del Podere Castellare www.poderecastellare.it, ecoresort sulle colline di Firenze (Diacceto Pelago), a mezz’ora d’auto dalla città, che ospita la prima microdistilleria dedicata al gin. È la casa di produzione di Peter in Florence, il gin raffinato che usa 14 botaniche in infusione, fra cui il noto Iris, simbolo del capoluogo toscano. Per gli innamorati più esigenti, che magari hanno già visitato le più belle spa d’Italia e all’estero, sarà una sorpresa, la Gin Experience, con massaggi a base di olii essenziali delle 14 botaniche. La proposta estiva consiste in un massaggio testa, viso e collo con olio essenziale di lavanda, che ha un effetto rilassante, un trattamento gambe con olio essenziale di ginepro, che favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso, un massaggio detox con olii essenziali di ginepro e bergamotto, che depurano l’organismo. Nel beauty-menu non mancano persino una proposta per stimolare la circolazione sanguigna con olii essenziali di cassia, arancio e zenzero, un bendaggio rivitalizzante con garze imbevute di olio di rosmarino e miele, due potenti tonici naturali, e una beauty experience con radice e petali d’iris per contrastare le macchie cutanee e la perdita di tonicità della pelle.

Remise en forme in Calabria
Con i suoi più di 37 chilometri di coste, lungo le quali si alternano scogliere e spiagge di sabbia dorata finissima, Isola di Capo Rizzuto, in realtà non un’isola ma un promontorio sul versante orientale della Calabria, in provincia di Crotone, è uno dei luoghi di villeggiatura più attraenti del Sud Italia e di tutto il Mediterraneo. Un luogo esclusivo, ma anche rilassante. Per i romantici più esigenti e “viziati”, che non rinunciano ai piaceri della tavola né alle coccole speciali per la cura del corpo, il Praia Art Resort, affacciato direttamente sul mare www.johansens.com/europe/italy/calabria/praia-art-resort/, offre la possibilità di trascorrere momenti in completo relax anche nell’intimità della propria camera con trattamenti di benessere indimenticabili, come i massaggi antistress, rilassante o a base di olii aromatici, per alzare il livello di serotonina e magari favorire anche la sensazione di complicità.

Articoli BY:

aleluongo@tiscali.it

Alessandro Luongo è nato a Taranto il 12 luglio 1962. Si laurea in Filosofia con orientamento psicologico alla Statale di Milano, dove inizia a tracciare la sua teoria del "pensiero motorio". Lavora come giornalista per i principali gruppi editoriali nazionali (Rizzoli, Mondadori), scrive in particolare per il Corriere della Sera e vanta un'esperienza come autore televisivo in due produzione Rai2, di cui una realizzata in Arizona, nel 2006. E’ single, ma spera di trovare l’anima gemella con Coppiaperfetta.it.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *