C’è un posto speciale in un sito remoto della lontanissima Cambogia, è l’incantevole resort di lusso The Royal Sands sull’isola di Koh Rong. Diretto da Livio Ranza, 56 anni, italiano di Fino del Monte, paesino nelle Prealpi bergamasche. Dopo innumerevoli tappe asiatiche, tra cui quella fondamentale a Bangkok dove ha casa, moglie thailandese e un figlio diciottenne, due anni fa il signor Ranza è approdato sull’isola dalle acque cristalline al largo di Sihanoukville.

Meta molto amata dagli italiani, al quinto posto tra gli ospiti europei, subito dopo francesi, inglesi, belgi e tedeschi, sicuramente anche per merito della capacità gestionale e comunicativa di Livio, The Royal Sands è un complesso di 67 ville di lusso, alcune dotate di piscina privata, tutte con patio vista mare attrezzato con divano e tavolo, disseminate su un tratto della chilometrica spiaggia di sabbia bianca a grana fine. Prima colazione e cena sono servite al ristorante Ocean, con spettacolare vista sull’incredibile mare color verde turchese. Il pranzo si dispone a bordo piscina o in un’area chiamata Chill, dove si possono gustare diverse specialità gourmet internazionali e una lunga lista di cocktail tradizionali e innovativi. Livio si occupa personalmente e con grande passione dell’ampia selezione di vini, grappe e liquori italiani, tra cui l’immancabile e freschissimo Aperol Spritz.

Albergo perfetto per coppie in cerca di relax e pace interiore, con SPA e spazio Wellness, The Royal Sands organizza escursioni private in barca e attività acquatiche come snorkeling, diving, canoeing. In più, propone tour in bici, corsa e trekking, guidati e spronati dall’avventuroso ed entusiasta spilungone francese Lionel. Viene voglia di partire?

Qualche dritta: a Natale, periodo di vacanza migliore, la struttura è spesso fully booked, ideale per chi cerca un po’ di vita social, ma bisogna prenotare con grande anticipo. Aprile è consigliato per l’abbronzatura perfetta, maggio si vela di qualche pioggia passeggera, da giugno a settembre il clima è tendente al caldo-umido ma comunque piacevole, ad agosto il tempo è variabile.

“In questo continente ci sono Paesi molto poveri, che vivono solo di essenziale, eppure le persone viaggiano sempre con il sorriso sulle labbra”

dice Livio Ranza, che è innamorato dell’Asia per il suo mix di culture diverse, ma anche per la semplicità, la gentilezza e la disponibilità delle persone.


The Royal Sands: Sok San Village, Koh Rong Island, Sihanoukville, Cambogia.
Sito internet: The Royal Sands.
Prenotazioni: tel. +855 78 888 260, reservations@theroyalsandskohrong.com

Articoli BY:

mrslovely@coppiaperfetta.it

Blogger per passione, giornalista professionista esperta di moda e bellezza, italiana al cento per cento ma con il cuore diviso a metà tra Londra e New York, due città in cui ha vissuto e in cui le piace tornare - per lavoro o per piacere - non appena le è possibile. Per lei beauty e fashion sono un gioco e uno svago, ma anche un grande impegno. Aurora Boccuni, Mrs Lovely per Coppiaparfetta, crede fermamente che la cura del corpo e del look servano a tenere in forma e in ordine anche il cuore e la testa. Dal suo punto di vista occuparsi del proprio aspetto è anche un modo efficace per sentirsi bene, allenare l’autostima, stimolare buoni pensieri e migliorare il benessere complessivo.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *