Ritmi lenti e lusso, in Puglia. Alla Tenuta Moreno, a Mesagne (Brindisi). Ecco come godere del proprio tempo libero nel perfetto equilibrio di tutti i sensi. Una piacevole parentesi di gioia, benessere e buon cibo, per rigenerarsi in un ambiente ovattato ed elettrizzante allo stesso tempo.

Partendo dall’originale drink di benvenuto, un inedito Puglia Colada che non ha nessuna intenzione di essere da meno rispetto ai cocktail più esclusivi e ricercati, grazie al connubio tra rum bianco e Vincotto Primitivo Balsamico, esaltato dalla presenza di pesche e latte di mandorla. Si scalda così l’atmosfera per assaporare al meglio i sapori più autentici della terra di Puglia, che lo chef Vincenzo Elia rielabora in chiave moderna nel rispetto della stagionalità, trasformando i prodotti dell’eccellenza a chilometro zero in emozionanti combinazioni servite nello spettacolare aranceto.

Una citazione a parte, doverosa, merita l’orto biodinamico della Tenuta: gli ospiti hanno la possibilità di visitarlo e di raccogliere ortaggi e verdure ottenuti dalle antiche sementi autoctone e che potranno essere poi assaporati a tavola, preparati dallo stesso Elia.

Si afferma così la filosofia che anima la Tenuta: il rispetto per la natura che si manifesta in tutti i suoi ambiti – il consumo dell’acqua, la riduzione dell’utilizzo di anidride carbonica, la raccolta differenziata, la limitazione degli ingombri) – all’insegna di uno stile di vita sostenibile.

Imperdibile la nuova proposta SPA: un innovativo Signature Facial, che fonde in un mix del tutto originale riflessologia facciale e aromaterapia (sono utilizzati soprattutto oli essenziali di basilico, lavanda e camomilla) e che, oltre a rendere la pelle compatta e luminosa, regala una profonda sensazione di relax e benessere a tutto il corpo, utile anche a favorire il riequilibrio dello stato emotivo.

Dulcis in fundo non potrà mancare una visita all’evento culturale tra i più attesi dell’estate 2019, “Andy Warhol l’Alchimista degli anni ’60”, che porta la Pop Art in Puglia dal 9 maggio al 24 novembre. Si tratta di un esempio di mostra diffusa sul territorio tra Martina Franca e il suo Palazzo Ducale, Mesagne con il Castello Normanno Svevo; e, infine, Ostuni con la modernissima Casa della Musica, efficace esempio di riqualificazione e riorganizzazione urbana. Il soggiorno ideale, insomma, per la coppia perfetta.

Tenuta Moreno, C. da Moreno, Mesagne (BR), Sito Web Tenuta Moreno

Articoli BY:

aleluongo@tiscali.it

Alessandro Luongo è nato a Taranto il 12 luglio 1962. Si laurea in Filosofia con orientamento psicologico alla Statale di Milano, dove inizia a tracciare la sua teoria del "pensiero motorio". Lavora come giornalista per i principali gruppi editoriali nazionali (Rizzoli, Mondadori), scrive in particolare per il Corriere della Sera e vanta un'esperienza come autore televisivo in due produzione Rai2, di cui una realizzata in Arizona, nel 2006. E’ single, ma spera di trovare l’anima gemella con Coppiaperfetta.it.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *