È il mese del Sagittario, tra il 23 novembre e il 21 dicembre. Ultimo dei segni di Fuoco, situato tra Scorpione e Capricorno, scopriamo qual è il suo istinto nell’amore

Se nei Gemelli incontriamo l’amore e l’interesse per le piccole cose, per le piccole avventure, nel Sagittario – segno opposto – si coltivano invece le grandi sfide, le imprese mirabolanti, si celebra il coraggio e la libertà senza confini.

Si tratta infatti del segno più libero di tutto lo zodiaco, uno tra gli archetipi che soffre forse più di tutti gli effetti del lockdown.

Perché qui abbiamo la celebrazione del movimento, dei viaggi e della scoperta interiore, della crescita intellettuale, delle cose oggettivamente interessanti.

Giove governa questo segno, e lo fa con la forza incandescente del fuoco, elemento a cui il Sagittario appartiene, perché qui tutto si fa in grande, tutto viene celebrato in modo importante, ma con lo scopo di crescere, di conoscere, di migliorarsi ed evolvere.

Un esploratore nato

Il Sagittario esplora, attraversa i mari a nuoto e scala le montagne più alte, magari arrivando nelle foreste impenetrabili per incontrare una tribù sconosciuta.

Si tratta del segno che punta al divino, alla realizzazione dell’anima (anche in senso laico), quello che non si ferma davanti a nitente.

Il nato in questo segno è sempre in bilico, tra virtù quasi sovraumane e vizi al confine con l’animalità.

Il suo simbolo è infatti un cavallo che diventa uomo.

La donna Sagittario

È una persona concreta, di una femminilità dura e decisa, molto passionale.

Difficile che ami fare la donna di casa, preferendo le attività che la facciano sentire utile, indipendente, capaci di assicurarle un ruolo.

In amore adora la conquista, può essere superficiale e dispersiva.

L’uomo Sagittario

L’uomo Sagittario tende a essere narcisista, facendo pesare le sue qualità e mal sopportando chi si lamenta spesso.

Sa essere una persona di grande fascino e generosità, un uomo interessante ma libero.

I suoi maggiori difetti sono l’irrequietezza e l’impulsività, ma anche la morale elastica e l’esterofilia eccessiva.

Affinità di coppia

Facile l’intesa con i Pesci, li accomuna una certa instabilità, con l’Acquario con il quale condivide l’amore per gli ideali e con il Cancro, entrambi desiderosi di viaggiare.

Articoli BY:

vighi.stefano@yahoo.it

È uno degli astrologi più accreditati nel panorama italiano. Cura i contenuti astrologici di Marie Claire e Cosmopolitan (Hearst), oltre agli speciali per il sito di Vogue Italia. Ha studiato con John Frawley , uno dei più importanti astrologi mondiali, presso la Real Astrology Association specializzandosi in astrologia classica e oraria. È stato docente presso la AMI University ed è ora membro della Real Astrology Association. Ha frequentato anche l’Accademia di Astrologia Egizia di Pascal Patruno. Nel 2013 ha pubblicato “Di Che Amore Sei?” (Sperling & Kupfer).

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *