Il panorama, il fascino e la grande bellezza mozzafiato di Roma al tramonto tra monumenti storici e architetture senza tempo è qualcosa di imperdibile e romantico. Diverse le terrazze di hotel, palazzi nobiliari e location dal design contemporaneo dove fare happy hour con l’accompagnamento musicale di dj set.

Terrazza-Borromini

Lo charme di un rooftop dal quale ammirare piazza Navona, gustando la buona cucina della tradizione laziale, si trova a Terrazza Borromini, immersa nell’arte di Palazzo Doria Pamphilj in via del Corso.

Terrazza Les Étoiles

Nel quartiere Prati La Terrazza Les Étoiles è un roof garden all’ultimo piano dell’Hotel Atlante Star, in via dei Bastioni, con un panorama incantevole sull’imponente Cupolone dei Piazza San Pietro.

The Court

The Court, è il cocktail bar con la vista spettacolare sul Colosseo. Una location imperdibile per il bere miscelato all’interno dell’esclusivo Luxury Hotel Palazzo Manfredi in via Labicana vicino ai Fori Imperiali.

Casina Valadier

A Villa Borghese, accanto ad una delle location con la vista tra le più belle della Capitale, il Pincio, impera, tra alberi secolari e statue Casina Valadier con quel romanticismo d’altri tempi tra l’ampio giardino finemente arredato e un panorama che incanta.

7th Rooftop del Radisson Blu Hotel

7th Rooftop del Radisson Blu Hotel è vicinissimo alla stazione Termini, in via Filippo Turati. Quì il panorama diventa underground sui binari dei treni con aperitivi e dj set a bordo piscina.

Palazzo Montemartini

In piazza dei Cinquecento tra la stazione Termini e vista sulle Terme di Diocleziano, spicca Palazzo Montemartini, un hotel relais a 5 stelle che organizza eventi in terrazza.

Divinity rooftop terrace

In pieno centro, al sesto piano dell’elegante The Pantheon Iconic Rome Hotel, Autograph Collection imperdibile l’incantevole Divinity rooftop terrace con vista sul Pantheon, circondata da piazza Sant’Eustachio e via di Santa Chiara.

Zuma Rome

Zuma Rome all’interno di Palazzo Fendi, è tra i rooftop panoramici più glamour della Capitale, affacciato su via dei Condotti con piazza di Spagna sullo sfondo da un lato e la Lanterna dell’archistar Massimiliano Fuksas dall’altra, tra Japanese food e ottimo mixology.

Articoli BY:

paolatrotta@yahoo.it

Giornalista di Lecce, romana d’adozione. Dopo la Laurea in Lettere e Filosofia indirizzo Dams all’Università di Bologna nel 2001, inizia la sua esperienza ventennale nel campo del giornalismo e della comunicazione, cartacea, Tv e web (settori: musica, Tv, cinema, spettacolo, turismo/viaggi, beni culturali, arte, architettura, design, food&wine, moda, life style, benessere, attualità, istituzionale) che sono le sue passioni della vita da sempre. Da programmi Tv a Mediaset è approdata ai giornali cartacei come Corriere della Sera/Corriere del Mezzogiorno, Quotidiano di Puglia, OffIlGiornale, a riviste come Diva e Donna, Lei Style, Ora magazine, Settimanale Voi. Uno dei suoi settori di punta è il turismo, con una specializzazione universitaria ad hoc, che l’ha portata a collaborare con Assessorati al Turismo di Enti Pubblici, e scrive per "TTG Italia" agenzia di stampa turismo (Italian Exhibition Group Spa - Fiera Di Rimini), Hotelmag e Turismo d'Italia di Federalberghi.

    Leave a Comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *