Quale stagione migliore per rimettersi in forma? La primavera che sta per arrivare, annunciata già dalle splendide giornate soleggiate di febbraio scorso, trasmette grande voglia di movimento; e l’organismo sente il desiderio di disintossicarsi e depurarsi in vista dell’estate. Il Borgobrufa Spa Resort di Torgiano, 5 stelle in Umbria, di recente rimodernato vanta la Spa più grande della regione.

Viso disteso e corpo tonico
Drenare e tonificare sono le parole d’ordine per rimettersi in forma. Nella Spa Borgobrufa il corpo è rimodellato grazie a trattamenti specifici, tra cui ad esempio, l’Impacco decontratturante, locale e auto-riscaldante, che distende la muscolatura e drena i tessuti. In alternativa l’Impacco DDL, drenante, detossinante a effetto leggerezza: le proprietà dell’edera, delle more e dell’ippocastano stimolano il microcircolo e drenano i tessuti. Tutti i trattamenti sono effettuati sul lettino ad acqua riscaldato con cromoterapia personalizzata e risciacquo finale su materassino.

Anche il viso ha bisogno di restyling. Il Natural Lift-Shock, classico e al contempo innovativo, consiste in trattamenti specifici su viso, trapezi e piedi, che favoriscono l’auto ossigenazione del viso e la distensione dei segni del tempo. Il tutto accompagnato da collagene, acido ialuronico, polifenoli del tartufo bianco e olio d’oliva. Per il trattamento completo si può provare anche il Contorno occhi con attivi all’olio d’oliva, collagene e acido ialuronico per uno sguardo fresco e disteso.

I massaggi Calco funzionano subito
Per un’azione ancora più efficace la Spa Borgobrufa suggerisce i massaggi calco, trattamenti personalizzati che danno risultati visibili già dopo la prima seduta.

Tra questi, Silhouette combatte le adiposità localizzate su gambe e glutei e stimola il metabolismo, per un corpo rimodellato.

Stop Cellulite è un trattamento d’urto localizzato sui glutei per sciogliere e donare tonicità: tecniche mirate eattive di bergamotto e sale donano compattezza ed elasticità. Ideato per persone con forte perdita muscolare, Gambe Toniche è un massaggio localizzato alle cosce; manualità e attivi di avocado e bentonite donano tonificazione e compattezza. Pensato per l’uomo, Best Man assicura un addome libero da gonfiori, snello, tonificato e una schiena rilassata. Infine per un trattamento totale corpo d’eccellenza si può scegliere il Calco Spa, personalizzato, riducente e tonificante.

Vacanza nella Romantic Jacuzzi Suite
Il “Soggiorno infrasettimanale con cena” è valido per tutta la primavera 2020 al Borgobrufa Spa Resort, con esclusione di weekend, ponti e festività. Il pacchetto comprende: tre pernottamenti in camera matrimoniale Garden, prima colazione a buffet, cena di tre portate servite a scelta dal menù del ristorante/bevande escluse, angolo vital, libero utilizzo del centro benessere, utilizzo del campo da tennis (su prenotazione).

La camera Garden è arredata secondo la tradizione umbra, con travi a vista, pavimento in parquet e patio esterno con vista sulle vigne.

Per un’esperienza ancora più entusiasmante si può scegliere per la propria vacanza una delle nuove suite, frutto del recente restyling. Tra queste ad esempio, la Romantic Jacuzzi Suite, dallo stile moderno ed elegante, con camino elettrico, collegata tramite tunnel coperto a ristorante e Spa e dotata di zona esterna riservata con esclusiva piscina idromassaggio a due posti con vista.

Borgobrufa SPA Resort, Torgiano (PG), www.borgobrufa.it.

Articoli BY:

aleluongo@tiscali.it

Alessandro Luongo è nato a Taranto il 12 luglio 1962. Si laurea in Filosofia con orientamento psicologico alla Statale di Milano, dove inizia a tracciare la sua teoria del "pensiero motorio". Lavora come giornalista per i principali gruppi editoriali nazionali (Rizzoli, Mondadori), scrive in particolare per il Corriere della Sera e vanta un'esperienza come autore televisivo in due produzione Rai2, di cui una realizzata in Arizona, nel 2006. E’ single, ma spera di trovare l’anima gemella con Coppiaperfetta.it.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *