Grintoso, ma femminile. Pratico, ma raffinato. Resistente, ma plasmabile e con un fascino innato che migliora con il tempo.

Stiamo parlando del cuoio, uno dei materiali naturali più nobili e pregiati, un’icona della tradizione artigianale italiana, un simbolo del made in Italy di altissima qualità, un grande classico senza tempo e trasversale che con la sua calda tonalità fa fare l’upgrade a qualsiasi outfit.

Di questi tempi particolarmente apprezzato anche in quanto sostenibile, perché naturale al cento per cento.

In cuoio i maestri artigiani realizzano soprattutto scarpe, borse e cinture di fattura artigianale con impunture cucite a mano, dettagli di stile per chi ama look di sostanza e non solo d’apparenza.

Cintura intrecciata, Felisi

 

Cintura con mega logo, Gaëlle

 

Cintura alta, icona Kaos

 

Secchiello traforato, Fratelli Rossetti

 

Tracolla con fibbia, Carpisa

 

Mini bag a tracolla, Il Bisonte

 

Borsa oversize, Felisi

 

Portafoglio con logo, Orciani

 

Mule con intrecci, Chie Mihara

 

Ciabattina con catena, Formentini

 

Articoli BY:

boccuni.aurora@gmail.com

Blogger per passione, giornalista professionista esperta di moda e bellezza, italiana al cento per cento ma con il cuore diviso a metà tra Londra e New York, due città in cui ha vissuto e in cui le piace tornare - per lavoro o per piacere - non appena le è possibile. Per lei beauty e fashion sono un gioco e uno svago, ma anche un grande impegno. Aurora crede fermamente che la cura del corpo e del look servano a tenere in forma e in ordine anche il cuore e la testa. Dal suo punto di vista occuparsi del proprio aspetto è anche un modo efficace per sentirsi bene, allenare l’autostima, stimolare buoni pensieri e migliorare il benessere complessivo.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *