Come valorizzarsi al meglio in una video chat per incantare il potenziale Principe Azzurro? Ecco i consigli della makeup artist Giulietta Fargnoli.

Primo: una base trucco perfetta per apparire immediatamente in ordine e curate. Come realizzarla? Stendete bene il fondotinta, partendo dal centro del viso, e picchiettate un po’ di correttore sotto le occhiaie. Ora, una spolverata di cipria per eliminare l’effetto lucido che in videochat è più evidente (e l’aspetto oleoso non ha mai conquistato nessuno). Un tocco di illuminante sulla parte superiore degli zigomi e sull’arco di cupido (al centro del bordo labbro superiore) e una spolverata di blush vi renderanno subito più sensuali.

E le labbra? Eh sì, la bocca gioca un ruolo importante, perché è la parte più sexy del viso, quella dei baci.

Alle bionde consiglio un colore deciso, come il bordeaux o i toni del rosa.

Chi ha i capelli rossi o con sfumature che vertono verso questa nuance può permettersi qualsiasi variante della gamma dei rosa. Chi è bionda dorata può scegliere un rosa leggermente più caldo, a chi invece è platino sta meglio un rosa più freddo e scuro come il malva. Se si vuole apparire decise e determinante, ci vuole il rossetto o il lucidalabbra rosso. Strong e pieno, abbinato a tanto mascara, vi trasforma subito in una bomba sexy. Altro trucchetto: una tonalità di rosso freddo fa sembrare bianchissimo il vostro sorriso.

Alle more e alle castane stanno bene quasi tutte le tonalità di rossetto, da quelle più delicate a quelle più decise, a patto di tenere conto del sottotono della pelle. Individuarlo è semplice: basta osservare le vene dei polsi sotto la luce naturale. Se appaiono verdi, il sottotono è caldo (o giallo), se invece tendono al blu, il sottotono è freddo (o rosato). Nel primo caso, i colori di rossetto che staranno meglio sono quelli caldi, nel secondo invece meglio optare per le nuance più fredde, magari un magenta da sfumare al centro con un colore più chiaro per far sembrare le labbra più voluminose.

Per quanto riguarda lo sguardo, chi ha gli occhi chiari con un taglio regolare può mettere semplicemente tanto mascara, mentre se ci sono delle irregolarità nella forma, si può correggere con un eyeliner sfumandolo verso la parte più esterna. E rigorosamente sempre tanto mascara.

Per gli occhi scuri, invece, l’ideale è fare una sfumatura con due colori opachi, uno sul terra nella parte più esterna dell’occhio e uno avorio all’interno, per aprire lo sguardo e dare luminosità. Al posto dell’eyeliner si può fare una riga direttamente con l’ombretto, in modo da avere uno sguardo ancor più seducente. E poi, mascara a volontà.

CHI È GIULIETTA FARGNOLI
Cresciuta a Caianello, in provincia di Caserta, dopo il liceo linguistico Giulietta Fargnoli si è trasferita a Roma per frequentare l’Accademia estetica Pey’s, proseguendo poi con altri corsi di alta formazione nel settore benessere e beauty. Terminato il suo percorso di studi, Giulietta è tornata in Campania, a Caianello, dove vivono anche i suoi genitori e suo fratello, ai quali è molto legata, iniziando a lavorare come truccatrice ed estetista. Oggi si divide tra Riardo, dove ha aperto un suo salone di bellezza, in cui lavorano anche alcune dipendenti, e la Capitale, dove torna spesso per truccare modelle, influencers, attrici e prendere parte a progetti legati al mondo della moda e dello spettacolo.

Profili social:
Instagram: https://www.instagram.com/giuliettafargnoli/
Facebook: https://www.facebook.com/GiuliettaFargnoliGF/

Articoli BY:

mrslovely@coppiaperfetta.it

Blogger per passione, giornalista professionista esperta di moda e bellezza, italiana al cento per cento ma con il cuore diviso a metà tra Londra e New York, due città in cui ha vissuto e in cui le piace tornare - per lavoro o per piacere - non appena le è possibile. Per lei beauty e fashion sono un gioco e uno svago, ma anche un grande impegno. Aurora Boccuni, Mrs Lovely per Coppiaparfetta, crede fermamente che la cura del corpo e del look servano a tenere in forma e in ordine anche il cuore e la testa. Dal suo punto di vista occuparsi del proprio aspetto è anche un modo efficace per sentirsi bene, allenare l’autostima, stimolare buoni pensieri e migliorare il benessere complessivo.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *