Una delle mete europee preferite dai single ha ora un punto di riferimento in più, in Irlanda. Moxy Hotel, il brand esperienziale di Marriott International, ha debuttato difatti lo scorso novembre a Dublino con l’apertura di Moxy Dublin City. In posizione centrale e a pochi passi dalla famosa O’Connell Street.

Le occasioni per divertirsi a Dublino non mancano per chi desidera socializzare. Dal noto Temple Bar alla distilleria Old Jameson, tuttavia, la metropoli del Vecchio Continente ha molto altro da offrire ai suoi visitatori: la street art, i cinema indipendenti come il Light House e il quartiere di Stoneybatter con i suoi negozi vintage e le caffetterie artigianali, che ben rappresentano il nuovo e vivace volto della capitale.

Gli ospiti del Moxy Dublin City si trovano dunque a due passi dall’intrattenimento, da bar, club e pub. E le serate organizzate nei locali dublinesi soddisfano sicuramente tutti i gusti: dalla musica elettronica e dance del The Button Factory, a quella irlandese tradizionale del O’Donoghue’s, al rock classico di The Underground, fino alle proposte alternative del Grand Social.

Energia della città che si ritrova anche all’interno di Moxy Dublin City, la sistemazione ideale per i viaggiatori che amano il divertimento, l’emozione e la cultura contemporanea. Progettato secondo lo stile “boutique” che caratterizza il brand, l’hotel ha stravaganti camere dotate di lussuose docce a pioggia, Wi-Fi veloce e smart TV da 49 pollici con Chromecast, cui connettersi dal proprio dispositivo.

Inoltre è possibile rilassarsi nella lobby dell’hotel giocando a biliardino, sedendosi al bar aperto tutti i giorni 24 ore su 24 o facendo festa con la Moxy Crew. Insomma, questo brand esperienziale di Marriott cambia il tradizionale concetto di hotel proponendo ambienti informali, giocosi e irriverenti. Al momento del check-in, eseguito al bancone del bar, insieme alla chiave della stanza è offerto un cocktail di benvenuto in omaggio, da gustare durante il soggiorno.

E dopo una serata di festa, Moxy dà la buonanotte ai suoi ospiti con le Bedtime Stories, brevi storie di 60 secondi che possono essere ascoltate dalla TV in camera. Non mancano sorprese inaspettate in camera, gli ‘hook-ups’, che comprendono tra le altre cose feste con i vinili o fortezze di cuscini. Cari single, sembra fatto su misura per voi.

Moxy ha difatti un animo divertente, aperto e giovane, che si riflette nella combinazione tra design audace e stile accessibile, dove il coinvolgimento è al centro dell’esperienza.

Le 157 camere includono TV LCD 49” a schermo piatto, impianto audio di alta qualità, Wi-Fi gratuito e biancheria confortevole e di qualità. Il design funzionale, flessibile e ordinato, è caratterizzato da dettagli semplici ma studiati. Le sale da bagno hanno kit di cortesia firmati Muk, asciugacapelli rosa brillante, docce multigetto e ampi specchi nella spaziosa zona vanity. Le tariffe partono da 145 euro.

www.marriott.com/hotels/travel/dubox-moxy-dublin-city/

Articoli BY:

aleluongo@tiscali.it

Alessandro Luongo è nato a Taranto il 12 luglio 1962. Si laurea in Filosofia con orientamento psicologico alla Statale di Milano, dove inizia a tracciare la sua teoria del "pensiero motorio". Lavora come giornalista per i principali gruppi editoriali nazionali (Rizzoli, Mondadori), scrive in particolare per il Corriere della Sera e vanta un'esperienza come autore televisivo in due produzione Rai2, di cui una realizzata in Arizona, nel 2006. E’ single, ma spera di trovare l’anima gemella con Coppiaperfetta.it.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *