Pratiche e salvaschiena, le borse più di tendenza si sono molto ridimensionate e inducono a liberarsi del superfluo come insegna l’ultimo mantra fashion per raggiungere eleganza e leggerezza.

Decluttering, ovvero l’arte di eliminare il superfluo. Di più: l’attitudine all’essenziale.

La sempre più diffusa abitudine a fare ordine (tra quello che non serve e quello che conta davvero) riguarda anche la borsetta, uno dei luoghi in cui si accumulano in grandi quantità oggetti inutilmente ingombranti.

Nei micro scrigni da passeggio dell’autunno-inverno 2019-2020 c’è spazio solo per lo stretto indispensabile: chiavi, smartphone, carta di credito e/o contanti.

Cross-body o gioielli da appendere al polso, le nuove borsine XXS sono giocose e straordinariamente leggere, con grande vantaggio per lo stile, la postura e la femminilità.

E quando non si può proprio fare a meno di farsi carico della maxi hand bag, il trucco è fare la somma delle due – afferrandole con la stessa mano – per renderle un accessorio unico.

1. Catena e stampa pitone per la piccola busta da portare a tracolla di Carpisa.

2. Catena e lycra leopardata per la borsina peso piuma di Save My Bag.

3. A forma di cuore, praticamente un morbidissimo ed elegantissimo soft toy di Cafè Noir.

4. In versione mignon, cross-body o da appendere al polso, di Il Bisonte.

5. Stile urban cowgirl, di Il Bisonte

6. Un concentrato di eleganza, di Tara Jarmon.

Articoli BY:

mrslovely@coppiaperfetta.it

Blogger per passione, giornalista professionista esperta di moda e bellezza, italiana al cento per cento ma con il cuore diviso a metà tra Londra e New York, due città in cui ha vissuto e in cui le piace tornare - per lavoro o per piacere - non appena le è possibile. Per lei beauty e fashion sono un gioco e uno svago, ma anche un grande impegno. Aurora Boccuni, Mrs Lovely per Coppiaparfetta, crede fermamente che la cura del corpo e del look servano a tenere in forma e in ordine anche il cuore e la testa. Dal suo punto di vista occuparsi del proprio aspetto è anche un modo efficace per sentirsi bene, allenare l’autostima, stimolare buoni pensieri e migliorare il benessere complessivo.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *