La Masseria Malvindi è un luogo che racconta delle antiche suggestioni delle terme romane, rinvenute a pochi passi dalla struttura. E poco più in là, un insediamento bizantino (il tempio di S. Miserino) testimonia dei pellegrini in marcia per Gerusalemme. Tanta storia, dunque.

Siamo difatti nell’agro dell’antica città messapica di Mesagne, a ridosso della via Appia antica che congiungeva la capitale dell’impero, Roma, all’importante porto di Brindisi.

E’ questa senza dubbio tra le più belle residenze di Puglia, non solo perché è una struttura ricettiva a cinque stelle – l’unica della zona – ma proprio grazie all’impagabile atmosfera di storia “che rivive” ogni giorno, e che rende ancora più affascinante l’antica dimora del 700 mirabilmente restaurata nel rispetto dell’originale impianto.

E così, quello che un tempo era il patio centrale, oggi ospita un’immensa piscina che fa da palcoscenico a 15 esclusive suite arredate con pezzi unici, frutto della creatività artistica dell’artigianato locale. Tutt’intorno ulivi, vigne e il silenzio della campagna salentina. Ideale per la coppia, dunque, e per chi ama la massima riservatezza per staccare la spina, ma non lontano comunque dal capoluogo. A voi la scelta.

Insomma, una location unica, discreta e riservata, un luxury resort perfetto per godere momenti di puro relax ma con la possibilità di dedicarsi a escursioni dedicate alla scoperta di un territorio meraviglioso, il Salento e le sue città – Lecce, Gallipoli, Otranto, Ostuni; il suo patrimonio artistico e culturale, la natura incontaminata e le sue spiagge più belle, lambite da un mare cristallino.

Per affrontare al meglio la giornata ed essere pronti per partire alla scoperta dell’immenso patrimonio pugliese cosa c’è di meglio di una prelibata prima colazione a base dei prodotti a chilometro zero provenienti direttamente dalla masseria? Un tripudio di gusti e sapori all’ombra del patio, con: torte dolci e salate, biscotti, formaggi e frutta dai sapori e profumi freschi e genuini, che rimarranno a lungo nel cuore come simbolo di questo luogo.

[bws_pdfprint display=”pdf”]

Articoli BY:

aleluongo@tiscali.it

Alessandro Luongo è nato a Taranto il 12 luglio 1962. Si laurea in Filosofia con orientamento psicologico alla Statale di Milano, dove inizia a tracciare la sua teoria del "pensiero motorio". Lavora come giornalista per i principali gruppi editoriali nazionali (Rizzoli, Mondadori), scrive in particolare per il Corriere della Sera e vanta un'esperienza come autore televisivo in due produzione Rai2, di cui una realizzata in Arizona, nel 2006. E’ single, ma spera di trovare l’anima gemella con Coppiaperfetta.it.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *