Cinquanta minuti di massaggio nello stesso camerino con la propria partner nelle mani di due esperti operatori termali. L’esperienza del massaggio di coppia al Salone sensoriale di Terme di Chianciano (SI), in Toscana, è indimenticabile e rafforza il rapporto di coppia. Una complicità intima che risveglia davvero i sensi.

Il massaggio dell’elemento fuoco è molto particolare, perché diversi sono i fattori che lo rendono tale: la musica,colori, gli aromi utilizzati e il fatto di condividerlo con un’altra persona, appunto.

L’elemento fuoco rappresenta da sempre l’energia, il calore umano, l’espansione. Il tocco di questo massaggio è energico e caloroso, e dinamico. Risvegliare i sensi grazie alla manualità degli operatori è lo scopo del massaggio. In due si muovono difatti insieme a tempo di musica.

Un risveglio della coppia che scaturisce grazie anche all’avvolgente profumo della candela da massaggio. L’esclusivo blend di oli purissimi e burri vegetali, fondendo al calore della fiamma, si trasforma difatti in un olio da massaggio profumato e vellutato che è colato sul palmo della mano e steso con dolcezza sulla pelle. Il costo totale è di 100 euro.

Tutto questo avviene al centro benessere del Salone sensoriale di Terme di Chianciano, emozionante Spa ispirata ai criteri della naturopatia, che comprende venti esperienze che si vivono esplorandole liberamente tra fanghi, docce emozionali, vasca sensoriale, piramide energetica, vasca salina, vasche idromassaggio, sauna etrusca, stanza del sale, cromoterapia, musicoterapia, aromaterapia, stanza del silenzio interiore; oppure seguendo i consigli dei naturopati che hanno organizzato le venti stanze in quattro percorsi: rilassante, energizzante, depurativo e riequilibrante.

Il quinto percorso è rappresentato dalla sala ristorante (aperta tutti i giorni a pranzo, il venerdì sera per l’aperitivo e il sabato sera per la cena) con le ricette esclusive del professor Nicola Sorrentino. L’ingresso al Salone sensoriale costa 38 euro durante la settimana e 45 nei giorni festivi. È possibile acquistare il massaggio anche insieme all’ingresso alla Spa.

Le Terme di Chianciano sono il luogo ideale per scoprire il benessere termale e la tradizione delle terme in Italia. Nel cuore della Toscana, fra bellezze naturali e artistiche è possibile rigenerarsi grazie al potere curativo e rilassante delle acque termali.

L’offerta delle Terme di Chianciano spazia da servizi come le Terme Sensoriali alle Piscine Termali Theia, Terme Sillene e i Parchi Acqua Santa e Fucoli che le circondano.

Terme sensoriali Chianciano Terme.

Articoli BY:

aleluongo@tiscali.it

Alessandro Luongo è nato a Taranto il 12 luglio 1962. Si laurea in Filosofia con orientamento psicologico alla Statale di Milano, dove inizia a tracciare la sua teoria del "pensiero motorio". Lavora come giornalista per i principali gruppi editoriali nazionali (Rizzoli, Mondadori), scrive in particolare per il Corriere della Sera e vanta un'esperienza come autore televisivo in due produzione Rai2, di cui una realizzata in Arizona, nel 2006. E’ single, ma spera di trovare l’anima gemella con Coppiaperfetta.it.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *