Che siano un bel biglietto da visita, è indubitabile. Per questo è importante che le mani siano ben curate. E non basta l’indispensabile manicure settimanale, ci vogliono costanti attenzioni quotidiane.

La prima regola è proteggerle con i guanti di gomma non solo se si usano detersivi, anche delicati, ma anche se soltanto si sciacquano i piatti prima di metterli in lavastoviglie, perché persino l’acqua da sola è aggressiva per pelle e unghie. Ovviamente, guanti di lana o pelle e cashmere in caso di neve e freddo.

E, quando c’è vento, per evitare che le estremità si secchino e si sciupino, è una buona idea indossarne un paio di pelle, che peraltro danno un certo twist a qualsiasi look primaverile o autunnale.

E poi, inserire nei “basics” del beauty case una crema specifica per le mani, da lasciare sul desk in ufficio, vicino al sapone per le mani in bagno o nello svuotatasche all’ingresso di casa, per ricordarsi di usarla almeno due volte al giorno, massaggiandola con insistenza pure sulle unghie, che vanno idratate e nutrite quanto l’epidermide.

È certamente una buona idea tenere una hand cream anche in borsetta, visto che ci sono comodissimi formati super mini e super light (come quella mignon di L’Occitane).

Articoli BY:

mrslovely@coppiaperfetta.it

Blogger per passione, giornalista professionista esperta di moda e bellezza, italiana al cento per cento ma con il cuore diviso a metà tra Londra e New York, due città in cui ha vissuto e in cui le piace tornare - per lavoro o per piacere - non appena le è possibile. Per lei beauty e fashion sono un gioco e uno svago, ma anche un grande impegno. Aurora Boccuni, Mrs Lovely per Coppiaparfetta, crede fermamente che la cura del corpo e del look servano a tenere in forma e in ordine anche il cuore e la testa. Dal suo punto di vista occuparsi del proprio aspetto è anche un modo efficace per sentirsi bene, allenare l’autostima, stimolare buoni pensieri e migliorare il benessere complessivo.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *