Una perla ai Caraibi, su una spiaggia mozzafiato. Ad Anguilla, nelle Piccole Antille, Belmond ha inaugurato a gennaio scorso il Cap Juluca, un resort progettato da Rottet Studio che dona in ogni ambiente uno straordinario senso di calma.

Belmond è una collezione di hotel unici e lussuose esperienze di viaggio in destinazioni fra le più affascinanti del mondo. Fondato quasi 40 anni fa con l’acquisizione di Belmond Hotel Cipriani a Venezia, oggi vanta 49 hotel, incluso quello di Londra, itinerari su rotaia e crociere fluviali in molte delle più celebri mete a livello internazionale. Belmond Cap Juluca è costruito decisamente per fare sognare coppie e single ancora più di altre strutture top.

In stile greco-moresco – per integrarsi con la natura circostante e i colori vividi della destinazione – è dotato di 108 camere e suite incastonate tra il blu dell’oceano e il verde smeraldo della vegetazione.

E’ adagiato su una delle spiagge più spettacolari dell’isola, Maunday Bay, dove camminare a piedi nudi come nella propria casa di vacanza, e invitare magari gli ospiti a concedersi lo stesso “lusso”. Qui non poteva mancare, ad esempio, la Spa L’Arawak, uno dei punti di forza del nuovo complesso. Chiaro omaggio all’antica popolazione autoctona dei Caraibi, questo fulcro del benessere è un’oasi a parte, dove gli antichi rituali olistici sono riproposti con l’aiuto d’ingredienti locali, come il sale o il rhum.
Anguilla è poi una meta molto amata dagli italiani, che rappresentano il mercato numero uno per arrivi dall’Europa.

E così la coppia golosa nostrana qui potrà gustare una proposta gastronomica in linea con le attese. Dove? Al Cip’s by Cipriani, nell’omonimo ristorante panoramico di Belmond Hotel Cipriani. The Cap Shack è invece la scelta giusta per gli amanti del pesce. Direttamente sulla sabbia color platino di Maunday Bay, si cena con il privilegio della volta stellata e dell’oceano a pochi passi.

Articoli BY:

aleluongo@tiscali.it

Alessandro Luongo è nato a Taranto il 12 luglio 1962. Si laurea in Filosofia con orientamento psicologico alla Statale di Milano, dove inizia a tracciare la sua teoria del "pensiero motorio". Lavora come giornalista per i principali gruppi editoriali nazionali (Rizzoli, Mondadori), scrive in particolare per il Corriere della Sera e vanta un'esperienza come autore televisivo in due produzione Rai2, di cui una realizzata in Arizona, nel 2006. E’ single, ma spera di trovare l’anima gemella con Coppiaperfetta.it.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *