Il desiderio di viaggiare
quest’anno è ancora più forte.
E, pur non sapendo ancora quando si potrà tornare a prendere aerei per vistare con serenità luoghi lontani, programmiamo l’estate tra Italia ed Europa.
Questa settimana scopriamo quali sono secondo le stelle le destinazioni più adatte ai primi tre segni dello zodiaco: Ariete, Toro e Gemelli.
Nelle prossime tre puntate tutti gli altri.

ARIETE

Lido Palace di Riva del Garda

Le persone nate sotto il segno dell’Ariete tendono a essere dinamiche, spontanee ed estremamente avventurose, determinate, coraggiose, indipendenti e avventurose.

Con il suo carattere testardo l’Ariete spende molte energie nel corso della giornata, ma alterna a momenti di grande intensità periodi sotto tono.

Quello che gli serve per affrontare l’anno nuovo è tanto equilibrio, che solo il lago è capace di donare.

In Trentino, il Lido Palace di Riva del Garda (TN), che si affaccia sul Lago di Garda, offre un servizio impeccabile, splendide camere con vista sul parco secolare o sull’immenso specchio d’acqua, cucina gourmet e l’esclusiva CXI SPA, eletta “Best Spa Experience” 2021 dal prestigioso Condé Nast Johansens.

Tra i 1500 mq dedicati al benessere, gli altalenanti Ariete possono dedicarsi l’Andaman Sea, la Cerimonia che ripercorre le tappe della tradizione indiana – terra della ricerca dell’armonia fra mente e corpo – immersi tra le fragranze di un’India misteriosa che avvolge i sensi, in un massaggio che dedica le sue attenzioni alla testa, soffermandosi a calmare la mente.
Info: www.lido-palace.it

TORO

Borgotufi di Castel del Giudice

I nati sotto il segno del Toro sono di solito molto tenaci, determinati ed estremamente concreti.

Per trovare l’equilibrio si rilassano in mezzo alla natura. Il Toro ama la pace e la tranquillità, quindi i viaggi migliori sono quelli che permettono loro di godere di un rifugio per riposare e liberare la mente.

Il Toro, da buon segno di terra, bada alle finanze, vuole avere sempre le spalle coperte, tuttavia è anche un segno romantico, sentimentale e generoso con chi ama.

L’ideale è una vacanza di coppia per gratificare la propria dolce metà, in un luogo intimo e di grande fascino, con prezzi però contenuti.

Ecco perché in Molise, Borgotufi di Castel del Giudice (IS), con centro benessere, ristorante e case in legno e pietra che si affacciano sui boschi dell’Alto Molise, è quello che fa per loro.

Case e stalle in disuso della parte antica del paese sono state trasformate nell’incantevole albergo diffuso: strutture ricettive in legno e pietra locale perfettamente integrate nel paesaggio, a cui si affiancano interventi di architettura contemporanea. Un piccolo borgo nel borgo.

Tra le splendide casette, che si affacciano sul verde dei boschi, Borgotufi custodisce il ristorante Il Tartufo, che propone menu basati sulla tradizione locale reinterpretati in chiave moderna.

Borgotufi ospita, inoltre, un intimo centro benessere che si affaccia sui boschi, con piscina idromassaggio riscaldata panoramica, cascate a getto, sauna, bagno turco, docce emozionali con cromo e aromaterapia, sala massaggi.
Info: www.borgotufi.it

GEMELLI

MSC Grandiosa

Con il suo spirito dinamico e intraprendente detesta stare chiuso in casa e ha bisogno di nuove idee per sentirsi attivo.

Ama stare in mezzo alla gente e conoscere persone nuove. Il Gemelli è curioso per natura e non riesce a stare fermo.

Chi è nato sotto questo segno ama la diversità e quindi vuole esplorare il maggior numero di luoghi nel minor tempo possibile. Ama viaggiare in coppia e con gli amici.

L’ideale è una crociera, un viaggio sicuro con rigidi controlli anti-Covid, alla scoperta di tanti itinerari per tutti i gusti, con escursioni uniche in Italia e all’estero tra isole e città per vedere, sentire e assaggiare cose sempre nuove, senza dimenticare a bordo relax animazioni e piatti gourmet.
Info: www.msccrociere.it, www.costacrociere.it sono tra le più interessanti compagnie di navigazione.

 

Articoli BY:

paolatrotta@yahoo.it

Giornalista di Lecce, romana d’adozione. Dopo la Laurea in Lettere e Filosofia indirizzo Dams all’Università di Bologna nel 2001, inizia la sua esperienza ventennale nel campo del giornalismo e della comunicazione, cartacea, Tv e web (settori: musica, Tv, cinema, spettacolo, turismo/viaggi, beni culturali, arte, architettura, design, food&wine, moda, life style, benessere, attualità, istituzionale) che sono le sue passioni della vita da sempre. Da programmi Tv a Mediaset è approdata ai giornali cartacei come Corriere della Sera/Corriere del Mezzogiorno, Quotidiano di Puglia, OffIlGiornale, a riviste come Diva e Donna, Lei Style, Ora magazine, Settimanale Voi. Uno dei suoi settori di punta è il turismo, con una specializzazione universitaria ad hoc, che l’ha portata a collaborare con Assessorati al Turismo di Enti Pubblici, e scrive per "TTG Italia" agenzia di stampa turismo (Italian Exhibition Group Spa - Fiera Di Rimini), Hotelmag e Turismo d'Italia di Federalberghi.

    Leave a Comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *