Vi piacerebbe lasciare che siano le stelle a decidere l’itinerario ideale per una vacanza?
Il desiderio di viaggiare nel 2021 è sempre più presente.
E, pur non sapendo ancora quando si potrà tornare a vistare con serenità luoghi lontani, restiamo vicini, tra Italia e Europa, mete ideali per i nati sotto ognuno dei segni dello Zodiaco.
Questa settimana scopriamo le destinazioni più adatte secondo le stelle del secondo gruppo di segni: Cancro, Leone e Vergine.

CANCRO

Corte di Gabriela, Venezia

Coloro che sono nati sotto il segno del Cancro preferiscono gli ambienti domestici e l’intimità. Amano l’avventura, emozioni forti ma senza troppi rischi. È il segno più tenero dello zodiaco.

La vacanza ideale per il 2021 è in una città d’arte. E quale città migliore di Venezia che riesce a coniugare arte cultura e romanticismo, la città degli innamorati, da vivere però in modo esclusivo e intimo, in un boutique hotel raffinato, appartato ma nel cuore del centro storico.

Corte di Gabriela è un lussuoso palazzo ottocentesco che si trasforma in boutique hotel ma conserva l’anima della casa contemporanea con l’ambizione di offrire l’esperienza dello straordinario, tra il soggiorno nelle raffinate camere con soffitti affrescati o a cassettoni, elementi di design, trame preziose, camini e una colazione luculliana preparata espressamente dal padrone di casa.

Per i più romantici l’hotel 4 stelle superior organizza il tour guidato notturno per le calli della Serenissima.

Info: www.cortedigabriela.com

LEONE

Trentino

Coloro che sono nati sotto il segno del Leone hanno molta energia, sono estroversi e fiduciosi.

Provano un forte desiderio di viaggiare Il Leone brilla di luce propria, generoso, affettuoso, autoritario, orgoglioso, esigente, tende a voler sempre distinguersi.

Per il segno dominato dal sole niente di meglio che un bellissimo soggiorno secondo la filosofia del relax concepito nel rispetto della natura, tra benessere, eccellente gastronomia e stile impeccabile, che compongono la dimensione unica.

Un piccolo gioiello fra le montagne nel cuore delle Dolomiti, è ideale il Solea Boutique & Spa Hotel Fai della Paganella a circa 30 minuti da Trento, nel Parco naturale Adamello Brenta, dove lasciarsi andare tra piscine, idromassaggio, il mondo saune (la sauna ad infrarossi, il bagno turco, la finlandese, la fontana di ghiaccio, le docce emozionali), e le zone relax, una con lettini classici e sospesi, l’altra con i lettini ad acqua e i trattamenti esclusivi della SPA.

In estate e in inverno si possono organizzare attività con guide alpine, gite in mountain bike o escursioni dedicate al nordic walking con l’assistenza di istruttori o tour alla scoperta del Trentino.

Info: www.hotelsolea.com, www.visittrentino.info

VERGINE

Norwegian Cruise Line

La Vergine colpisce con la propria umiltà ed ecletticità. Sia nella vita di tutti i giorni che in viaggio, non lasciano nulla al caso.

Metodo, ordine, senso critico e romanticismo sono i mantra del segno più inquadrato e sensibile dello Zodiaco, e che va conquistato lentamente. Intellettualmente curiosa la Vergine ama viaggiare attratta da mare, relax, arte e cultura.

Non c’è di meglio che vivere il meraviglioso e soleggiato Mediterraneo a bordo di una crociera Norwegian Cruise Line, esplorando porto dopo porto a scelta tra diversi itinerari, la costa italiana, le Isole Greche, Turchia e Croazia, mentre ci si concede sapori tradizionali, ammirando monumenti storici, tra vivaci e pittoresche stradine.

Tutto questo e molto altro mentre ci si gode un intrattenimento di bordo spettacolare, lussuosi servizi spa e la possibilità di mangiare quando vuoi tu.

Info: www.ncl.com/it/it/

 

Articoli BY:

paolatrotta@yahoo.it

Giornalista di Lecce, romana d’adozione. Dopo la Laurea in Lettere e Filosofia indirizzo Dams all’Università di Bologna nel 2001, inizia la sua esperienza ventennale nel campo del giornalismo e della comunicazione, cartacea, Tv e web (settori: musica, Tv, cinema, spettacolo, turismo/viaggi, beni culturali, arte, architettura, design, food&wine, moda, life style, benessere, attualità, istituzionale) che sono le sue passioni della vita da sempre. Da programmi Tv a Mediaset è approdata ai giornali cartacei come Corriere della Sera/Corriere del Mezzogiorno, Quotidiano di Puglia, OffIlGiornale, a riviste come Diva e Donna, Lei Style, Ora magazine, Settimanale Voi. Uno dei suoi settori di punta è il turismo, con una specializzazione universitaria ad hoc, che l’ha portata a collaborare con Assessorati al Turismo di Enti Pubblici, e scrive per "TTG Italia" agenzia di stampa turismo (Italian Exhibition Group Spa - Fiera Di Rimini), Hotelmag e Turismo d'Italia di Federalberghi.

    Leave a Comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *