Siamo nel regno del Sole, in quella dimensione dove l’Io deve potersi affermare, dove domina una certa individualità intesa come sviluppo e consapevolezza del sé.
Non si tratta di egoismo o di auto-referenziazione, quanto piuttosto del bisogno di definire un’entità che ci appartiene.
Si tratta infatti di un segno che tende a esigere attenzione e importanza, che è consapevole della sua energia (è l’unico governato dal Sole, dall’energia del nostro sistema solare), e che per questo si sente speciale.
Sapendo però anche dare in modo generoso.
Il Sole governa questo segno, e lo fa con tutta la forza dell’estate (non a caso parliamo di “Solleone”), ecco perché si tratta di un segno passionale, caldo, capace di grandi gesti e di una specialissima magnanimità.
Il Leone ha bisogno di chi gli dia importanza, di chi lo faccia sentire fondamentale mettendolo sempre al centro esatto dei suoi pensieri e della sua sfera affettiva. In cambio il Leone offrirà grande protezione, estrema attenzione per i bisogni e le debolezze del partner.
12 donne simbolo,
12 segni zodiacali,
12 modi di amare
La donna del Leone
È una donna che sa come farsi notare, che indossa abiti e accessori vistosi per richiamare l’attenzione delle persone vicine.
Profumazioni intense e un make-up marcato, voglia di conquistare un partner che la faccia sentire speciale, che la coccoli e con cui costruire in modo leale, sincero.
L’uomo del Leone
Tende a essere forte, un uomo che ha bisogno di dimostrare la sua energia, quell’entusiasmo che non può tenere per sé.
È una persona sociale ma selettiva, che tende anche a imporre (ma in modo accettabile) gusti e preferenze alla persona che ama.
Con lui non è difficile sentirsi protetti.
Con chi va d’accordo
Facile l’intesa con i Pesci (abbastanza dolci da compensare il suo carattere) e con il Capricorno (tra i pochi a riconoscergli importanza e leadership).
Buona l’intesa anche con la logica Venere, perché lei sa come prendersi cura del Leone.
Riceverai GRATIS il nostro E-Book “Le Regole del 1° Appuntamento che tutti dovrebbero seguire” e UNA SORPRESA.