Dal territorio bresciano all’Alto Adige, tre laghi suggestivi e romantici sulle cui sponde concedersi una pausa rigenerante a contatto con la natura

On the road sul Garda

Sul Lago di Garda, il maggiore lago italiano e tra le più grandi mete turistiche d’Italia, tra campagne, colline, cime innevate, vigneti, boschi e paesini limitrofi, si può vivere un’esperienza di viaggio di coppia emozionante e romantica anche on the road.

A bordo di una spider decappottabile o di un’auto d’epoca, in completa autonomia e sicurezza spostandosi su vetture d’epoca a noleggio.

Sul sito www.classiccartour.eu, con un clic, si sceglie il modello dell’auto preferita e la durata del viaggio (mezza giornata, un giorno intero o un weekend).

Relax e natura: binomio perfetto sul lago d’Iseo

L’idea per un fine settimana di coccole e relax è suggerita dal Romantik Hotel Relais Mirabella Iseo di Clusane sul Lago (BS) in Lombardia, che domina dall’alto di una collina, immerso tra gli ulivi in un parco di circa 70 ettari.

L’elegante hotel è la meta ideale per scoprire le bellezze del lago, i suoi variegati paesaggi naturali, i parchi, le riserve e le grotte, percorrendo i tracciati ciclabili o i sentieri che si snodano dalla montagna alle sue rive, le vie ferrate e le arrampicate, il golf sui campi attrezzati, ma anche gli sport sull’acqua.

Il ristorante aperto solo agli ospiti dell’hotel, è l’approdo gourmet dei buongustai più esigenti in cui provare piatti a base di pesce del lago.

Info: www.romantikhotels.com

Una spa con vista, su Dobbiaco

Per i più romantici: i glass cube degli Skyview Chalets con vista sul Lago di Dobbiaco (BZ), in Trentino-Alto Adige, a pochi chilometri dalle Tre Cime di Lavaredo. Sotto il cielo stellato,  stretti nell’abbraccio del bosco.

Spa privata, sauna a infrarossi, ma soprattutto un’area con pareti e tetto totalmente trasparenti, per immergersi nel paesaggio.

Nella versione deluxe, lo chalet vanta anche una jacuzzi nel terrazzo panoramico e la colazione è servita direttamente davanti la porta dello Chalet.

Info: www.skyview-chalets.com

 

Articoli BY:

paolatrotta@yahoo.it

Giornalista di Lecce, romana d’adozione. Dopo la Laurea in Lettere e Filosofia indirizzo Dams all’Università di Bologna nel 2001, inizia la sua esperienza ventennale nel campo del giornalismo e della comunicazione, cartacea, Tv e web (settori: musica, Tv, cinema, spettacolo, turismo/viaggi, beni culturali, arte, architettura, design, food&wine, moda, life style, benessere, attualità, istituzionale) che sono le sue passioni della vita da sempre. Da programmi Tv a Mediaset è approdata ai giornali cartacei come Corriere della Sera/Corriere del Mezzogiorno, Quotidiano di Puglia, OffIlGiornale, a riviste come Diva e Donna, Lei Style, Ora magazine, Settimanale Voi. Uno dei suoi settori di punta è il turismo, con una specializzazione universitaria ad hoc, che l’ha portata a collaborare con Assessorati al Turismo di Enti Pubblici, e scrive per "TTG Italia" agenzia di stampa turismo (Italian Exhibition Group Spa - Fiera Di Rimini), Hotelmag e Turismo d'Italia di Federalberghi.

    Leave a Comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *