Si trova a Jesolo la miglior Spa di un resort lusso in Italia. Lo scorso 6 luglio, Almablu wellness& Spa è stata difatti insignita del titolo dai prestigiosi World Luxury Spa Awards al The State Hermitage Museum Official Hotel a San Pietroburgo, in Russia.

Affacciata direttamente sul mare, con un design dalle linee pure ed essenziali, si apre all’esterno attraverso ampie vetrate, così che la luce naturale, i suoni soffusi, i profumi delicati creino un ambiente unico, al contempo protetto e arioso. Una delle maggiori attrattive del resort è la piscina, vera e propria distesa d’acqua lunga 70 metri e riscaldata da 27° a 30°C, in parte coperta da una scenografica struttura in vetro che si allunga verso il mare.

Il menu dei trattamenti benessere è creato in esclusiva e aggiornato per offrire sempre nuove sensazioni ed esperienze di relax e armonia. Le tecniche tramandate dalla medicina cinese tradizionale assieme alle manualità fluide e avvolgenti raggiungono, attraverso il corpo, la profondità dello spirito. Allo stesso modo i prodotti sono studiati e selezionati in base alla naturalità delle loro formulazioni, frutto di attente ricerche in campo bio- cosmetologico.

Almar Jesolo Resort & Spa ha in tutto 197 camere e suite dotate di ampi balconi e terrazze. La Spa Almablu è dunque il fiore all’occhiello, con nove cabine, una Private Spa e un’estesa zona umida con saune, bagni di vapore, docce emozionali, area relax e idromassaggio affacciata sul mare. Varia l’offerta culinaria al Ristorante Mediterra, nell’eclettico LightBlue Bar e nell’elegante The River Lounge Bar.

Il resort ha anche un grande Auditorium modulabile in grado di ospitare fino a 530 persone: è suddiviso in tre sale (una platea e due gallerie) tutte dotate di luce naturale. Tutti gli spazi dell’hotel sono versatili e adattabili per numerosi tipi di allestimento come ricevimenti, eventi business e car launches; di particolare impatto gli eventi a bordo piscina.

Articoli BY:

aleluongo@tiscali.it

Alessandro Luongo è nato a Taranto il 12 luglio 1962. Si laurea in Filosofia con orientamento psicologico alla Statale di Milano, dove inizia a tracciare la sua teoria del "pensiero motorio". Lavora come giornalista per i principali gruppi editoriali nazionali (Rizzoli, Mondadori), scrive in particolare per il Corriere della Sera e vanta un'esperienza come autore televisivo in due produzione Rai2, di cui una realizzata in Arizona, nel 2006. E’ single, ma spera di trovare l’anima gemella con Coppiaperfetta.it.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *