Per un’abbronzatura uniforme, senza macchie e che duri il più a lungo possibile, il primo passo è levigare la pelle con uno scrub.

«L’esfoliazione serve a rimuovere le cellule morte accumulate sulla superficie cutanea, stimolare il turnover cellulare e favorire la respirazione della pelle», spiega la dottoressa Magda Belmontesi, dermatologa.

«Senza contare che riattiva la microcircolazione del sangue, migliorando quindi l’ossigenazione dei tessuti e anche l’assorbimento dei principi attivi dei cosmetici».

Il consiglio della dermatologa è fare lo scrub una volta alla settimana, ogni due se hai la pelle molto secca, con molta delicatezza su tutto il corpo a eccezione di gomiti, ginocchia e talloni su cui invece puoi passare il prodotto con più vigore.

Le formule più avanzate contengono microsfere ed estratti vegetali, oli idratanti e complessi vitaminici che, durante l’esfoliazione, si prendono anche cura della pelle.

 

Sugar Body Scrub di Sephora, ricco di zucchero di canna e di olio di albicocca, svolge una delicata azione levigante.

 

Superbody Scrub di Becos è una formula in crema a base di un mix di cristalli di sale e alghe che ha un effetto esfoliante e rinnovante per la pelle. Potete acquistarlo cliccando qui.
Yo Detox Face and Body Enzime Scrub di Wishful è una crema-gommage che combina una doppia esfoliazione meccanica ed enzimatica a un risciacquo nutriente istantaneo, per una pelle nuova e idratata in 5 minuti.
Talasso-Scrub Energizzante di Collistar è un rito di bellezza che abbina i benefici della talassoterapia a quelli dell’aromaterapia: la sua formula a base di sali esfolianti e oli essenziali rende la pelle più liscia e assicura anche una sensazione di rinvigorimento generale. Potete acquistarlo cliccando qui.
Lipo Scrub di Bioslimming è un alleato per ridefinire la silhouette, perché la sua formula ricca di alghe e caffeina aiuta a modellare e compattare i tessuti.

 

Scrub Corpo di Oro di Spello, ricchissimo di olio extravergine di oliva, abbina un effetto nutriente a una delicata ma efficace esfoliazione. Potete trovarla cliccando qui.

 

Scrub Sea Salt di Somatoline contiene sale marino, olio di jojoba, germe di grano e vitamina E, un potente mix levigante e lenitivo. Potete acquistarlo cliccando qui.

 

Scrub 3-in-1 Vellutante di Spuma di Sciampagna, all’olio di macadamia, è uno zucchero da bagno che deterge, esfolia e idrata la pelle.

 

Scrub Corpo Riducente Bio di Melvita esfolia la pelle con delicatezza e la prepara efficacemente a ricevere i benefici di un trattamento rassodante. Sotto la doccia, il gel si trasforma in una crema ricca che rassoda e ammorbidisce la pelle. Potete acquistarlo cliccando qui.

 

Articoli BY:

boccuni.aurora@gmail.com

Blogger per passione, giornalista professionista esperta di moda e bellezza, italiana al cento per cento ma con il cuore diviso a metà tra Londra e New York, due città in cui ha vissuto e in cui le piace tornare - per lavoro o per piacere - non appena le è possibile. Per lei beauty e fashion sono un gioco e uno svago, ma anche un grande impegno. Aurora crede fermamente che la cura del corpo e del look servano a tenere in forma e in ordine anche il cuore e la testa. Dal suo punto di vista occuparsi del proprio aspetto è anche un modo efficace per sentirsi bene, allenare l’autostima, stimolare buoni pensieri e migliorare il benessere complessivo.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *