È il mese della Scorpione tra il 23 ottobre e il 21 novembre. Ottavo dei 12 segni dello Zodiaco, situato tra Bilancia e Sagittario, scopriamo qual è il suo istinto nell’amore

Segno difficile e misterioso, governato da Plutone ma influenzato da Marte, il pianeta della forza. Dotato di una carica emotiva intensissima, che non conosce mezzi termini, sa amare e odiare con una forza eccezionale.

Se nel Toro incontriamo la calma e la bellezza della materia primordiale (l’Eden) nel segno opposto, nello Scorpione, l’uomo impara invece a farsi delle domande, non si accontenta più di ciò che vede, che conosce, proprio come quando il Budda esce dal palazzo per conoscere la realtà.

Ecco perché questo è considerato il segno delle scoperte dolorose, della capacità di saper andare nel profondo del proprio Io alla ricerca di risposte, di chiarezza.

Un segno governato da Marte, il pianeta della forza

Marte governa questo segno, e lo fa con la forza impetuosa dell’Acqua elemento a cui lo Scorpione appartiene, con una seduzione forte e dark, (l’esilio è in Venere), senza paura di ferire i sentimenti altrui (la caduta è nella Luna).

Lo Scorpione adora sedurre, attirare l’attenzione su di sé.

Non a caso il colore del segno è il nero, una cromia che trattiene tutti gli altri colori e attira la luce.

Ha bisogno di conquistare per sentirsi forte, per sconfiggere le sue grandi insicurezze.

La donna Scorpione

È una persona speciale, attenta alle esigenze del suo compagno, sempre disposta a prendere su di sé le sue responsabilità, a occuparsi dei problemi con intelligenza e coraggio.

Ha anche una forte carica magnetica e sensuale, che a volte finisce per essere distruttiva e diventa la sfortuna per chi la incontra.

È una donna molto affascinante e permalosa, attenzione a non mentirle, non lo perdonerebbe.

E l’uomo?

Narcisista, orgoglioso, geloso, ma anche generoso in termini di passione, possiede una grande carica sessuale e affettiva, non dimentichiamoci che è un segno d’acqua quindi molto sensibile alle emozioni.

La volontà è una delle caratteristiche del segno, così come la permalosità che può acuirsi fino a diventare desiderio di vendetta, è sconsigliato avere come nemico uno Scorpione.

Le affinità di coppia

Facile l’intesa con il suo opposto, il solido e venusiano Toro, gli altri segni con cui va d’accordo sono: il romantico Pesci e il determinato Capricorno.

Articoli BY:

vighi.stefano@yahoo.it

È uno degli astrologi più accreditati nel panorama italiano. Cura i contenuti astrologici di Marie Claire e Cosmopolitan (Hearst), oltre agli speciali per il sito di Vogue Italia. Ha studiato con John Frawley , uno dei più importanti astrologi mondiali, presso la Real Astrology Association specializzandosi in astrologia classica e oraria. È stato docente presso la AMI University ed è ora membro della Real Astrology Association. Ha frequentato anche l’Accademia di Astrologia Egizia di Pascal Patruno. Nel 2013 ha pubblicato “Di Che Amore Sei?” (Sperling & Kupfer).

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *