La corsia di sorpasso per chi vuole mettersi in forma? È questo circuito cardio ad alta intensità che mentre fa bruciare calorie potenzia i muscoli.

Un fast training che è la somma ragionata di esercizi-booster per i muscoli svolti a tutta energia in una sequenza e con una velocità non-stop che equivale a mettere al fisico un motore da 787 CV, cioè da record, per la combustione dei grassi.

Una sessione perfetta per ottimizzare i tempi e i risultati, secondi i principi del metodo HIIT, high intensity interval training, seguito da Barry’s Bootcamp, palestra made in USA che sta avendo un grande successo anche in Italia.

Pronti per la sequenza che vi fa risparmiare tempo ma non energie?

Pronti a vedere il vostro corpo rispondere agli stimoli delle sessioni più allenanti che ci siano? Ready? Guardate il mio VIDEO e fate gli esercizi insieme a me. Tutti i giorni o almeno tre volte alla settimana a giorni alterni con una pausa durante il weekend (lunedì, mercoledì, venerdì, oppure, in alternativa, martedì, giovedì, sabato).

Forza, seguitemi! Sì, ora! Perché ogni giorno è buono per cominciare con le buone abitudini. E il momento giusto per abituarsi a un super allenamento è… ADESSO!

Primo round da 6 minuti per il lato destro (da ripetere per il lato sinistro)
Esercizio N. 1. Squat + walking plank
Esercizio N. 2. Squat + back lounge
Esercizio N. 3. Prisoner squat + squat jump
Esercizio N. 4. Hips raise
Esercizio N. 5. Toe touch
Esercizio N. 6. Back lounges + split jump
Ripetere l’intero circuito per il lato sinistro.

+

Secondo round da 6 minuti per il lato destro (da ripetere per il lato sinistro, 6 minuti)
Esercizio N. 7. Walking plank + push up
Esercizio N. 8. Knee push up
Esercizio N. 9. Shoulder tap + cross climber
Esercizio N. 10. Gladiator
Esercizio N. 11. Dinamic low plank
Esercizio N. 12. Push up + burpee
Ripetere l’intero circuito per il lato sinistro.

Articoli BY:

lorenzocartamantiglia@gmail.com

Senior trainer @Barrysmilan e personal trainer fitness Issa Europe. Dopo la maturità scientifica, si è trasferito in Sud Africa per studiare economia e praticare attività sportiva. Ma durante quell’anno ha scoperto che lo sport e l’esercizio fisico erano la sua strada. Da Stellenbosch è volato direttamente a Miami Beach per studiare l’innovativo e potentissimo workout Barry’s Bootcamp. Ed è stato per amore di questo training ad alta intensità che è tornato a casa: quando suo zio Rodolfo Petrosino con l’amico Massimo Piombini, fedeli praticanti e osservanti di Barry’s, hanno deciso di importare questo brand in Italia, in prima battuta a Milano, Lorenzo, dopo un lungo training anche nello studio sulla Fifth Avenue di New York City, si è messo in prima fila come founder trainer. Ora si divide tra la sede di via Senato e lo studio nel centro commerciale City Life.

    Leave a Comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *