In anteprima assoluta milanese, il 20 settembre si svolgerà nel capoluogo lombardo presso lo studio di personal training Gymmo il lancio dell’Hot Yoga Therapy, pratica e terapia medica promossa a livello internazionale dal maestro Boris Bazzani, certificato Yoga Alliance 1.500 ore e Yoga Therapy, kinesiologo e posturologo.

A lui coppiaperfetta.it ha chiesto di che cosa si tratta e quali sono i benefici.

Prima di tutto, è importante sapere che questa disciplina ha una forte componente scientifica, perché nasce da uno studio decennale svolto da una equipe di cardiologi italiani

spiega Boris Bazzani.

L’Hot Yoga Therapy è una branca dello yoga che, attraverso sequenze specifiche di asana, si pone l’obiettivo di sfruttare i principi terapeutici della millenaria pratica orientale. Si può definire un percorso che, stimolando le ghiandole con posizioni e movimenti specifici, attiva gli ormoni che sono responsabili delle nostre emozioni. Stimolando le ghiandole surrenali, si può per esempio ridurre o aumentare il livello di adrenalina e quindi la nostra sensazione di troppo o troppo poco stress.

Un’altra differenza sostanziale dallo yoga o dallo hot yoga, ci spiega sempre il maestro Bazzani

è che l’Hot Yoga Therapy prevede l’intervento dell’insegnante nella correzione della postura, perché è solo attraverso il corretto allineamento del corpo che si possono ottenere i risultati.

L’Hot Yoga Therapy si fa a 38° C, e non di più: le temperature troppo elevate possono compromettere l’efficacia del training. E per creare un’atmosfera rilassante e accogliente, l’insegnante mantiene sempre un tono di voce calmo inducendo chi partecipa al gruppo a procedere nel percorso emozionale con un ritmo lento.

Info: Gymmo PTSTUDIO, via Paleocapa 1, Milano, www.gymmoptstudio.it, +39 347 8790525 (Moira Fagotto)

Articoli BY:

mrslovely@coppiaperfetta.it

Blogger per passione, giornalista professionista esperta di moda e bellezza, italiana al cento per cento ma con il cuore diviso a metà tra Londra e New York, due città in cui ha vissuto e in cui le piace tornare - per lavoro o per piacere - non appena le è possibile. Per lei beauty e fashion sono un gioco e uno svago, ma anche un grande impegno. Aurora Boccuni, Mrs Lovely per Coppiaparfetta, crede fermamente che la cura del corpo e del look servano a tenere in forma e in ordine anche il cuore e la testa. Dal suo punto di vista occuparsi del proprio aspetto è anche un modo efficace per sentirsi bene, allenare l’autostima, stimolare buoni pensieri e migliorare il benessere complessivo.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *