Spiagge mozzafiato e un entroterra in cui si respira il fascino della natura più selvaggia. Ecco in sintesi il Montenegro, a poco più di un’ora di volo dall’Italia. In questo Paese magico, tanto piccolo quanto vario, Falkensteiner Hotels & Residences, gruppo alberghiero altoatesino, ha inaugurato l’hotel Montenegro, la sua 29esima struttura: un 4 stelle che affaccia sulla baia di Bečići, la spiaggia amata dai divi di Hollywood come Madonna e Brad Pitt.

Acqua cristallina, paesaggio da favola, colori da sogno, vegetazione lussureggiante, spiagge incantevoli, montagne austere e villaggi pittoreschi: una scenografia da film. Un luogo da vivere in estate per assaporare i lenti e rilassanti ritmi di questo paese europeo.

La posizione è strategica: a 200 metri dal mare (la spiaggia privata attrezzata è uno degli highlight della struttura), e a pochi chilometri dalla città di Budva, con il suo centro storico, i monumenti medievali, le piccole boutique e le gallerie moderne. La vita da spiaggia si alterna con quella “cittadina”, così da poter esplorare questa terra ancora sconosciuta ai più. Il canto delle cicale è la colonna sonora che accompagna gli ospiti che riposano sotto le palme nel grande giardino vista mare. Anche dalla splendida piscina a sfioro, il mare Adriatico si svela in tutto il suo fascino. Dalla grande terrazza l’orizzonte si confonde con il blu del cielo. Il flair Mediterraneo è amplificato dalle caratteristiche dell’entroterra che appare ancora vergine.

Lo snorkeling e l’attività subacquea nell’acqua trasparente rappresentano il paradiso per gli appassionati di mare: la costa, infatti, è orlata da spiagge, isolette e baie dove immergersi letteralmente in un mondo sottomarino di rara bellezza. Un’oasi di silenzio, dove ascoltare solo la voce del mare.

Per gli amanti del benessere è stata pensata la luminosa Acquapura SPA, una mecca del wellness, dove rilassarsi in un mondo di completo relax, con due bagni di vapore, sauna finlandese, bagno alle erbe e cascata di ghiaccio. Insomma, 1500 metri quadri da vivere totalmente. A coccolare gli ospiti, inoltre, concorre una vasta gamma di massaggi, trattamenti di bellezza e la vasca idromassaggio per distendere non solo il corpo ma anche mente e spirito.

Le delizie culinarie vengono proposte nel delizioso ristorante, naturalmente con vista mare: lo Show-Kitchen ammalia gli ospiti conquistando non solo l’olfatto e il gusto, ma anche la vista. A partire da 130  euro per due persone, inclusa la prima colazione.

Falkensteiner Hotel Montenegro
Ulica Narodnog Fronta bb
ME-85315 Bečići
Tel: +382 3368 5000
Sito Web

PRENOTA SU BOOKING.COM

Articoli BY:

aleluongo@tiscali.it

Alessandro Luongo è nato a Taranto il 12 luglio 1962. Si laurea in Filosofia con orientamento psicologico alla Statale di Milano, dove inizia a tracciare la sua teoria del "pensiero motorio". Lavora come giornalista per i principali gruppi editoriali nazionali (Rizzoli, Mondadori), scrive in particolare per il Corriere della Sera e vanta un'esperienza come autore televisivo in due produzione Rai2, di cui una realizzata in Arizona, nel 2006. E’ single, ma spera di trovare l’anima gemella con Coppiaperfetta.it.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *