La vacanza per single non è più un tabù! In questi ultimi anni il non essere in coppia non è più visto come un ostacolo: girare il mondo e godersi viaggi fantastici si può e si deve fare anche da single.
Esistono diverse modalità di vacanza che permettono di conoscere nuove persone. Una di queste è la crociera: alcune sono pensate apposta per chi viaggia da solo.

A differenza delle normali crociere, quelle per single aprono nuove possibilità per stare insieme agli altri passeggeri focalizzandosi su un maggiore numero di attività da condividere che permettono di conoscere i compagni di avventura tra eventi, spettacoli, sport, benessere, serate, aperitivi, tour a terra, laboratori organizzati a bordo della nave e tanto altro.
Alcune compagnie di navigazione cercano di creare un giusto bilanciamento di presenza tra uomini e donne, anche in base a fascia d’età. In questo settore, esistono alcune compagnie specializzate che si dedicano solo a questo tipo di pacchetti ad hoc.

Tra le mete più ambite solitamente c’è il Mediterraneo, con le isole greche o quelle spagnole, entrambe conosciute in tutto il mondo come destinazioni per il divertimento notturno.
Chi invece ama la natura può scegliere una crociera nel nord Europa, tra fiordi e tramonti da sogno.

Crociere per single SpeedVacanze

SpeedVacanze dal 1999 è il tour operator che ha inventato l’esclusiva formula dei viaggi e crociere di gruppo per single. Parti in crociera con Speed e navighi tra isole e città costiere dai mille colori, mentre a bordo delle navi i tour leaders sono pronti a organizzare le feste più divertenti in spazi riservati esclusivamente al gruppo.

Crociere per single MSC

MSC Crociere oltre alle classiche crociere organizza quelle tematiche che rispondono ai principali hobby e alle passioni degli italiani, come il bridge, gli scacchi, la crociera culturale, il ballo, l’enogastronomia, il poker il benessere e per i single con speed date divertimento, escursioni e intrattenimento.

Crociere per single Costa

Una vacanza Costa Crociere ti apre un mondo di possibilità per stare insieme agli altri, vivendo giornate ricche di appuntamenti, divertimento e un incontro continuo con nuovi compagni di viaggio. Puoi scegliere fra sport all’aria aperta, sulla pista da jogging, in palestra, in piscina o un trattamento di bellezza, oppure puoi farti coinvolgere dalle iniziative proposte dall’animazione. Dal casinò alla sala giochi, dalla discoteca in cui ballare fino all’alba al teatro che ti presenta ogni sera uno show diverso con artisti internazionali. Grazie alle escursioni potrai condividere con nuovi amici anche il fascino di visitare posti nuovi condividendo emozioni imperdibili.

Articoli BY:

paolatrotta@yahoo.it

Giornalista di Lecce, romana d’adozione. Dopo la Laurea in Lettere e Filosofia indirizzo Dams all’Università di Bologna nel 2001, inizia la sua esperienza ventennale nel campo del giornalismo e della comunicazione, cartacea, Tv e web (settori: musica, Tv, cinema, spettacolo, turismo/viaggi, beni culturali, arte, architettura, design, food&wine, moda, life style, benessere, attualità, istituzionale) che sono le sue passioni della vita da sempre. Da programmi Tv a Mediaset è approdata ai giornali cartacei come Corriere della Sera/Corriere del Mezzogiorno, Quotidiano di Puglia, OffIlGiornale, a riviste come Diva e Donna, Lei Style, Ora magazine, Settimanale Voi. Uno dei suoi settori di punta è il turismo, con una specializzazione universitaria ad hoc, che l’ha portata a collaborare con Assessorati al Turismo di Enti Pubblici, e scrive per "TTG Italia" agenzia di stampa turismo (Italian Exhibition Group Spa - Fiera Di Rimini), Hotelmag e Turismo d'Italia di Federalberghi.

    Leave a Comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *