La “coppiapefetta” esiste anche nel mondo dello spettacolo. Una delle più rare, belle e durature è quella dell’attore Tullio Solenghi, sposato con Laura Fiandra da 46 anni. La coppia ha due figlie, Alice e Margherita. Il loro è un amore bello e duraturo.

Solenghi è attualmente in tv tra i protagonisti del cast di Ballando con le Stelle 2020, su Rai Uno e proprio nell’ultima puntata ha ballato, a sorpresa, proprio con la moglie regalando al pubblico un’emozionante ballo a due.

Tullio, da 46 anni sta insieme alla sua Laura: sembra quasi una fiction.

È realtà: Laura è il più magico degli incontri della mia vita!

Come è nato il vostro amore?

Abbiamo fatto l’università insieme, io venivo da biologia e lei da matematica e insieme ci siamo iscritti a filosofia e non abbiamo fatto neanche un esame, però siamo ancora qui a raccontarcela!

La vita va presa con filosofia, questo di sicuro l’abbiamo imparato.

Ho vicino una donna intelligente, che amo e con un nome meraviglioso, Laura, petrarchesco.

Sua moglie come ha preso la sua partecipazione a Ballando con le Stelle?

È contenta della mia partecipazione! Lei e le mie figlie aspettano il mio ritorno a casa per vedere da quale parte zoppico o come mi siedo, quanto sto seduto, se riesco ad alzarmi e mi fanno un po’ il check-up ogni volta che entro! (sorride, ndr).

Il discorso del ballo Laura lo guarda con molta ironia, nel senso che vede cimentarmi in qualcosa che non mi appartiene e sta riconoscendo i miei sforzi.

Ora che sta imparando porterà a ballare sua moglie, appena si potrà?

Si certo, il ballo è una forma di seduzione. Prima ballavamo in discoteca, sono dell’epoca in cui si faceva il ballo della mattonella che non richiedeva nessun tipo di preparazione adeguata.

Ora sono un po’ più preparato, dài! (sorride, ndr).

Articoli BY:

paolatrotta@yahoo.it

Giornalista di Lecce, romana d’adozione. Dopo la Laurea in Lettere e Filosofia indirizzo Dams all’Università di Bologna nel 2001, inizia la sua esperienza ventennale nel campo del giornalismo e della comunicazione, cartacea, Tv e web (settori: musica, Tv, cinema, spettacolo, turismo/viaggi, beni culturali, arte, architettura, design, food&wine, moda, life style, benessere, attualità, istituzionale) che sono le sue passioni della vita da sempre. Da programmi Tv a Mediaset è approdata ai giornali cartacei come Corriere della Sera/Corriere del Mezzogiorno, Quotidiano di Puglia, OffIlGiornale, a riviste come Diva e Donna, Lei Style, Ora magazine, Settimanale Voi. Uno dei suoi settori di punta è il turismo, con una specializzazione universitaria ad hoc, che l’ha portata a collaborare con Assessorati al Turismo di Enti Pubblici, e scrive per "TTG Italia" agenzia di stampa turismo (Italian Exhibition Group Spa - Fiera Di Rimini), Hotelmag e Turismo d'Italia di Federalberghi.

    Leave a Comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *