Volate per vacanza o per lavoro? Ecco i consigli di Celia Giola, hostess di Emirates, per arrivare a destinazione fresche e riposate.

Come mantenersi idratate, visto che l’aria pressurizzata secca la pelle?
Il primissimo consiglio è uno dei segreti di bellezza e salute più antichi: bere, bere e ancora bere! Io calcolo circa mezzo litro d’acqua ogni ora. Vanno applicate spesso e a dosi generose anche le creme idratanti per mani, collo e décolleté. E il burrocacao per le labbra. Un prodotto molto utile ed estremamente pratico è l’acqua termale da vaporizzare sul viso: facile e veloce da applicare, dà un immediato senso di freschezza.

Cosa tenere sempre a portata di mano?
Una hostess porta con sé, oltre al beauty case per sistemarsi il trucco durante il volo, salviette rinfrescanti, deodorante e profumo. Indispensabili anche spazzolino e dentifricio (Emirates fornisce un kit gratuito ai passeggeri di tutte le classi). Calze a compressione graduata per migliorare la microcircolazione e ridurre l’affaticamento delle gambe. Visto che l’aereo è un ambiente chiuso e le persone che viaggiano possono essere influenzate, complessi multivitaminici e integratori per rinforzare le difese immunitarie. Inoltre, visto che la temperatura a bordo è tenuta più bassa per ridurre le probabilità di malori, molte assistenti di volo portano con sé una pashmina di cashmere, una felpa, maglioncino o una borsa dell’acqua calda da usare durante il loro turno di riposo.

Il make up essenziale?
Mascara, matita per le sopracciglia, blush adatto alla propria carnagione e rossetto, per mettere in risalto il sorriso.

Come recuperare dopo un lungo volo?
Per alleggerire le gambe usare una crema defaticante, sdraiarsi sul letto con i piedi sulla testiera per circa 15-20 minuti, in modo da facilitare il ritorno venoso e la microcircolazione, un bagno caldo con sali rilassanti. Lo shampoo secco è invece comodissimo per rimettere la testa in ordine quando si ha poco tempo a disposizione.

Articoli BY:

mrslovely@coppiaperfetta.it

Blogger per passione, giornalista professionista esperta di moda e bellezza, italiana al cento per cento ma con il cuore diviso a metà tra Londra e New York, due città in cui ha vissuto e in cui le piace tornare - per lavoro o per piacere - non appena le è possibile. Per lei beauty e fashion sono un gioco e uno svago, ma anche un grande impegno. Aurora Boccuni, Mrs Lovely per Coppiaparfetta, crede fermamente che la cura del corpo e del look servano a tenere in forma e in ordine anche il cuore e la testa. Dal suo punto di vista occuparsi del proprio aspetto è anche un modo efficace per sentirsi bene, allenare l’autostima, stimolare buoni pensieri e migliorare il benessere complessivo.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *