Una cena di San Valentino indimenticabile?

Sì, perché con le 100 ricette (facili, veloci, economiche) che consiglia la nutrizionista Chiara Manzi nel suo libro “Cucina Evolution. In forma senza dieta” la serata più romantica dell’anno segnerà un cambio di direzione per il resto dell’anno.

L’inizio di una nuova dieta con tanto gusto e tanto amore. Fritti, pasta alla carbonara, dolci sensuali… a tavola, come in amore, è tutto permesso. A un patto…

Alcuni cibi sono considerati afrodisiaci, veri e propri amici della passione, per il loro effetto vasodilatatore o perché stimolano l’olfatto”, spiega la dottoressa Chiara Manzi.
«L’unica accortezza è abbinarli e cucinarli nel modo giusto per evitare che siano pesanti da digerire con il rischio di compromettere anche una bella serata romantica».

Torta alle erbette di campo

Per il prossimo San Valentino, la dottoressa Chiara Manzi, che è anche proprietaria del Ristorante Libra di Bologna, propone di iniziare con la torta alle erbette di campo, che grazie alla cottura al vapore è ricca di folati, alleati delle donne in età fertile.

A seguire, gnocchi dell’amore con salsa al salmone (foto grande in alto), ricchi di omega 3 e di fibra prebiotica della cicoria che abbassa l’indice glicemico degli gnocchi.

Polpi all’acqua loro cotti sottovuoto

Poi, polpi all’acqua loro cotti sottovuoto, una ricetta pugliese preparata a bassa temperatura, per mantenere inalterate i nutrienti, rendere estremamente morbido il pesce ed evitare l’aggiunta di sale e grassi.

Mousse al cioccolato

In chiusura, una mousse al cioccolato, ingrediente sexy e immancabile in ogni storia d’amore e di passione.

 

Cucina Evolution. In forma senza dieta lo potete trovare cliccando qui
La nutrizionista Chiara Manzi spiega come abbinare gli ingredienti e come cuocere i cibi per accendere la passione senza compromettere la linea

Articoli BY:

boccuni.aurora@gmail.com

Blogger per passione, giornalista professionista esperta di moda e bellezza, italiana al cento per cento ma con il cuore diviso a metà tra Londra e New York, due città in cui ha vissuto e in cui le piace tornare - per lavoro o per piacere - non appena le è possibile. Per lei beauty e fashion sono un gioco e uno svago, ma anche un grande impegno. Aurora crede fermamente che la cura del corpo e del look servano a tenere in forma e in ordine anche il cuore e la testa. Dal suo punto di vista occuparsi del proprio aspetto è anche un modo efficace per sentirsi bene, allenare l’autostima, stimolare buoni pensieri e migliorare il benessere complessivo.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *