Da spiaggia, da campagna e da città. Di giorno e di sera. L’ultima tendenza è completare il look estivo con borse e cappelli di paglia.

Per entrare subito nella modalità vacanza bastano una borsa o un cappello di paglia in colori naturali. Le straw bag, accessori glamour fin dai tempi delle icone di stile Brigitte Bardot e Jane Birkin, questa estate sono al centro dei look da spiaggia e da campagna, ma anche da città.

Declinate nei tradizionali modelli a mano, a tracolla, a forma di cesta o di secchiello, ma anche in un’insolita versione clutch che dà un tocco esotico ai più scintillanti outfit per le uscite serali.

Alternativa per estendere tutta la leggerezza del beachwear all’urban style è il cappello di paglia, dettaglio di stile molto amato dalle celebrità di tutti i tempi e oggi adorato per esempio da Gigi Hadid e Kylie Jenner. Meglio se a tesa larga, perché elegante e anche perfetto per proteggere la testa e il viso dal sole, da portare possibilmente con i capelli sciolti e asciugati al naturale.

1. Clutch con la scritta “Ciao bella” di Accessorize.
2. Borsa a mano con spicchio di limone di Carpisa.
3. Borsa di paglia con manici corti di Watercult.
4. Cappello di paglia dell’antica tradizione siciliana di Daniè Made in Sicily.
5. Cappello a tesa larga con fascia in contrasto di H&M.
6. Cappello di paglia con falda grande di Watercult.

Articoli BY:

mrslovely@coppiaperfetta.it

Blogger per passione, giornalista professionista esperta di moda e bellezza, italiana al cento per cento ma con il cuore diviso a metà tra Londra e New York, due città in cui ha vissuto e in cui le piace tornare - per lavoro o per piacere - non appena le è possibile. Per lei beauty e fashion sono un gioco e uno svago, ma anche un grande impegno. Aurora Boccuni, Mrs Lovely per Coppiaparfetta, crede fermamente che la cura del corpo e del look servano a tenere in forma e in ordine anche il cuore e la testa. Dal suo punto di vista occuparsi del proprio aspetto è anche un modo efficace per sentirsi bene, allenare l’autostima, stimolare buoni pensieri e migliorare il benessere complessivo.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *