Benessere totale ma senza dimenticare i piaceri della tavola. Dal design hotel (dall’anima green) Spa Bardolino, sulla sponda veronese del lago di Garda, parte un’ampia gamma di formule per far conoscere la propria realtà e i servizi offerti.

I beauty addicted non potranno perdersi, ad esempio, Summer Relaxing Dayspa per scoprire un luogo incantevole e una dimensione di tranquillità; uno spazio di 1000 metri quadrati dedicati al benessere e alla bellezza, AquaSpa & Wellness, con cabine per trattamenti, idroterapia e fangoterapia, saune, bagni a vapore, una fontana di ghiaccio, un calidarium.

I numerosi trattamenti proposti – massaggi, bendaggi, maschere, azioni viso e corpo mirate, applicazioni con differenti finalità – sono accomunati da un approccio che utilizza sostanze e principi attivi naturali. C’è solo l’imbarazzo della scelta che potrà essere supportata dall’esperienza di operatori esperti e qualificati in base alle esigenze personali.

La Thermal Experience è invece dedicata a chi desidera affrontare l’estate con una profonda azione detox: detossinare il fisico, attenuare la sensazione di fatica fisica e di stanchezza, drenare i liquidi e combattere gli inestetismi cutanei; questo il risultato raggiunto al termine del bagno termale salino proposto da AqualuxThermae.

Il microcosmo di AquaExperience, ospitato dalla lussureggiante corte interna di Aqualux Hotel SPA Suite & Terme, contribuirà a raggiungere uno stato di relax totale e appagante: una realtà straordinaria composta di 8 piscine – interne ed esterne – oltre a percorsi di acqua corrente, una zona dedicata al nuoto, stazioni idro e aeromassaggio, una vasca salina dedicata al relax. Il Pool-Bar a bordo piscina, inoltre, è perfetto per sorseggiare una ricca selezione di drink energetici e gustose bevande ricche di vitamine.

Finalmente rigenerati e ricaricati, cosa c’è di meglio che degustare alla SparklingLounge cocktail creativi, “assemblati” con ingredienti di alta qualità provenienti da coltivazioni biologiche naturali e abbinati a particolari tipi di alcool per una cultura del bere consapevole e di qualità. Attraverso le numerose DaySpa Promo si potrà scegliere le soluzioni migliori in termini di orari, abbinando l’esperienza di benessere a quella enogastronomica, altrettanto vasta e allettante.

Proprio così, infatti, perché non si può parlare di Aqualux senza raccontare EVO, il ristorante aperto anche ai clienti che non soggiornano in hotel, e conoscere un “mondo” gourmet immerso in un ambiente raffinato e al contempo accogliente.

Imperdibile l’esperienza di gusto e creatività, che lo chef Simone Gottardello propone: piatti realizzati con cura, sempre con il rispetto della stagionalità, esaltati dal tocco delle chicche del territorio e dall’abbinamento a vini a base di uve autoctone – Soave, Valpolicella, Amarone, Bardolino -.

Per chi va di fretta o paga qualche peccatuccio di gola commesso durante l’inverno, non mancano gustosi light lunch altrettanto di qualità.

Aqualux, Bardolino

Sito Web

Articoli BY:

aleluongo@tiscali.it

Alessandro Luongo è nato a Taranto il 12 luglio 1962. Si laurea in Filosofia con orientamento psicologico alla Statale di Milano, dove inizia a tracciare la sua teoria del "pensiero motorio". Lavora come giornalista per i principali gruppi editoriali nazionali (Rizzoli, Mondadori), scrive in particolare per il Corriere della Sera e vanta un'esperienza come autore televisivo in due produzione Rai2, di cui una realizzata in Arizona, nel 2006. E’ single, ma spera di trovare l’anima gemella con Coppiaperfetta.it.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *