Relax totale in mezzo alla natura, in un altopiano soleggiato e straordinario, nel Renon. È qui che aprirà a giugno il Lodge Ritten del gruppo Adler Spa Resorts & Lodges, costruito in bio-edilizia secondo il concept della “foresta”. In una posizione mozzafiato: dietro di sé avrà un lussureggiante bosco, davanti e ai lati, invece, una vista panoramica completa sulle spettacolari Dolomiti (Patrimonio Mondiale claunesco dal 2009). L’esclusivo mini appartamento turistico si trova inoltre in un luogo di assoluto di silenzio, quiete e bellezze naturali, facilmente accessibile, tuttavia, a soli 30 minuti dal centro di Bolzano.

Ideato e progettato da Andreas e Klaus Sanoner insieme all’architetto Hugo Demetz,  circondato da alberi, il complesso sarà costituito da un corpo centrale di tre piani, con grandi vetrate panoramiche: al piano terra area wellness (SPA, piscina calda, bagno turco, sala relax) e fitness; al secondo piano la reception e un’area lounge; al terzo, cucina e ristorante. A fianco del corpo centrale due complessi di 20 luminose junior suite con propria biosauna e intorno sorgeranno altrettanti spettacolari chalet, tutti con sauna e caminetto.

Vivere la magia di questo speciale rifugio di montagna, significherà stare immersi nella natura: un’esperienza di benessere totale, interiore ed esteriore. La coppia potrà rallentare i propri ritmi e ricaricare le batterie lontano dalla frenesia della vita quotidiana, in una SPA di prim’ordine guidata da personale qualificato che proporrà anche innovativi programmi fitness. Grazie inoltre al clima mite del territorio durante tutto l’anno sarà possibile scegliere tra diverse proposte di attività outdoor per ogni stagione: escursioni a piedi o in bicicletta, esplorazione della flora e fauna locale, attività meditative d’immersione nella natura boschiva e infine giornate sulle piste da sci.

Uno chef brillante accompagnerà il soggiorno per tutta la giornata con piatti genuini, creati con prodotti freschi e locali.

Articoli BY:

aleluongo@tiscali.it

Alessandro Luongo è nato a Taranto il 12 luglio 1962. Si laurea in Filosofia con orientamento psicologico alla Statale di Milano, dove inizia a tracciare la sua teoria del "pensiero motorio". Lavora come giornalista per i principali gruppi editoriali nazionali (Rizzoli, Mondadori), scrive in particolare per il Corriere della Sera e vanta un'esperienza come autore televisivo in due produzione Rai2, di cui una realizzata in Arizona, nel 2006. E’ single, ma spera di trovare l’anima gemella con Coppiaperfetta.it.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *