È sempre il momento giusto per cominciare un cambiamento in positivo, ma gennaio è un mese speciale, è il numero uno dell’anno nuovo, quindi è perfetto per un nuovo inizio.
Se si è determinati a dare una svolta alla propria vita, e anche a quella sentimentale, ecco 7 leggi per aprirsi a nuovi orizzonti. 

#1 Piano per un anno memorabile

Concediti almeno una mezza giornata per fissare nero su bianco quali sono i traguardi che vuoi raggiungere quest’anno.

Questo semplice esercizio aumenta la consapevolezza di potercela fare. Sì, perché il potere è nelle tue mani e metterlo nero su bianco è un ottimo modo per intraprendere il tuo percorso di realizzazione.

# 2  Onora il tuo corpo ogni giorno

Considera il tuo corpo un tempio, quindi onoralo ogni giorno nutrendolo con cibi buoni e freschi, allenandolo e coccolandolo.

Gennaio con il suo freddo può farci un po’ impigrire, ma non dimenticare di trascorrere del tempo all’aria aperta e di fare benefiche passeggiate nella natura invernale scoprendone il fascino.

# 3 Concediti il tempo per leggere.

La lettura apre la mente ed è un balsamo per l’anima.

Ti consiglio letture profonde e stimolanti che ti aiutino a trovare uno stato d’animo sereno ed equilibrato, perché è esattamente ciò che serve per trascorrere questo mese al meglio e proseguire con costanza nel cammino di conoscenza e apprendimento.

# 4 Fai almeno una pausa al giorno

Il potere delle pause è immenso, perché ci permettono di recuperare energia fisica e centratura mentale.

Il lato più interessante? Possiamo intenderle come un regalo da farci quando più desideriamo per fare ciò che ci piace. Ce lo meritiamo!

# 5 Scopri i profumi dell’inverno

L’inverno sembra riservare meno profumi rispetto alle stagioni più inebrianti come la primavera o l’estate ma come tutte le cose rare, i profumi d’inverno sono fra i più preziosi.

Concediti il permesso di scoprirli negli aghi di pino, nella tisana calda che sorseggi con calma o nel maglione di lana che ha quel profumo unico e goditeli dal primo all’ultimo per celebrare l’intensità della stagione in corso.

# 6 Esprimi gratitudine per la bellezza che ti circonda

Che si tratti di un manto di neve o del fuoco del camino, non perdere l’occasione per esprimere gratitudine per i doni che questo mese ti sta facendo.

Se hai dubbi, ringrazia per avere un tetto sopra la testa e del cibo caldo da mangiare, sono doni immensi che meritano di essere celebrati ogni giorno.

#7 Getta le basi del tuo futuro

Gennaio è un mese di partenza e per questo ci parla di novità da abbracciare, di progetti di vita e di traguardi da raggiungere.

Il mio consiglio è non smettere mai di imparare e di formarti, tanto più in questo mese che segna l’inizio di un nuovo anno.

Se ciò che desideri è un amore vero e duraturo, una vita di coppia appagante e appassionante, cogli questo momento per gettare le fondamenta di una vita autenticamente felice.

Articoli BY:

lucia@blessyou.me

Lucia ha un Doctorate in Psychology e Counselling, un Bachelor in PsychoAnthropology ed è membro dell’American Psychological Association, co-fondatrice di BlessYou International, e co-fondatrice e direttrice della scuola di PNL etica, Neurosemantica e Coaching LUCE® Libera Università di Crescita Evolutiva e del metodo di Breathwork Life Breath. Da trent’anni tiene corsi e conferenze, per privati e aziende, in Europa e in Asia. Nel 2008 fonda il metodo Tutta un’altra vita®. È autrice di best seller tradotti in oltre 8 lingue che hanno aiutato migliaia di persone nel mondo a vivere meglio. Nei suoi viaggi attraverso Asia, Africa, America Latina e Oceania ha studiato con maestri straordinari, dai quali ha appreso insegnamenti e tecniche uniche. Grazie a questo nel suo lavoro utilizza una sinergia tra psicologia tradizionale, pratiche motivazionali e antichi rituali, rendendo i suoi seminari esclusivi e originali. Vive tra Thailandia e Bali col marito Nicola e il cane Caligola.

    Leave a Comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *