Stiamo entrando nel cuore dell’estate, la stagione del sole e della luce, del divertimento e della spensieratezza. Ma non per questo dobbiamo trascurare il nostro percorso di evoluzione personale.

Il trucco per non mettere la nostra crescita in modalità pausa ce lo suggerisce la saggezza di Buddha.

Ecco alcune leggi che trovo perfette da leggere e da usare come ispirazione per queste settimane.

1. Pensa positivo

“I nostri pensieri modellano le nostre azioni; diventiamo ciò che pensiamo”

Oggi ti invito a guardare ai tuoi pensieri; rivolgiti a loro come a cose reali invece che come costrutti immaginari.

Questo ti aiuterà a capire quanto possono essere potenti e quanto possono modellare le nostre vite.

Perché pensieri di amore generano azioni di amore, che puoi nutrire e condividere con gli altri e con te stesso, per accogliere felicità e pace interiore in questi mesi estivi.

2. Non paragonarti agli altri

“Chi invidia gli altri non ottiene la pace della mente”.

In estate il confronto può essere dietro l’angolo. L’amica che fa un viaggio fantastico e tu invece hai del lavoro da svolgere, la vicina di ombrellone con il costume all’ultima moda…

Confrontandoti con gli altri, abbracci purtroppo uno stato d’essere negativo e questo rischia di innervosirti e farti sentire meno sicuro di te e delle tue capacità.

Per questo ti invito a lasciare andare il paragone e a considerare tutto quello che di fantastico sei riuscito a costruire finora.

Questa scelta rasserena la mente e ti aiuta anche a guardarti dentro per capire, senza fuorvianti modelli esterni, quali obiettivi di vita vuoi raggiungere in futuro.

3. Trova gli amici giusti

“Un amico non sincero e malvagio è più da temere di una bestia selvaggia; una bestia selvaggia può ferire il tuo corpo, ma un amico malvagio ferirà la tua mente”.

Trascorri il tuo tempo con gli amici che ti sollevano e ti incoraggiano nei tuoi obiettivi, perché la negatività appesantisce e allontana dall’evoluzione personale.

Circondati di persone che hanno la tua stessa visione della vita ed evita per quanto possibile ambienti che non rispecchiano i tuoi ideali

4. Abbraccia la crescita spirituale

“Proprio come una candela non può bruciare senza fuoco, gli uomini non possono vivere senza una vita spirituale.”

Approfitta dei mesi estivi per coltivare la tua parte spirituale e trovare connessione con il divino che ci guida e protegge.

La bella stagione ti offre molte possibilità da cogliere, dall’osservare l’infinità del mare all’abbracciare la natura dei boschi di montagna.

Quando sei davanti a loro prova a fermarti e a ringraziare per la meraviglia che ti circonda, questo ti aiuterà a connetterti con la tua parte spirituale e a proseguire con più forza il tuo percorso di evoluzione.

5. Vivi il viaggio

“È meglio viaggiare bene che arrivare.”

Sii presente in ciò che stai facendo e divertirti.

Sei vacanza? Sii presente in quel momento e goditi ogni istante, cercando di non pensare al lavoro o ad altri impegni.

Questa scelta evita di disperdere energie, ti rigenera e aiuta a proseguire la tua evoluzione, perché una mente libera è una mente che può accogliere in modo più favorevole nuove idee e nuove prospettive di miglioramento.

Ora un’ultima frase di Buddha, fatta di parole preziose perché ti invitano a trovare la tua strada

“Quando scopri che qualcosa è in accordo con la ragione ed è favorevole al bene e al beneficio di tutti, allora accettala e vivi secondo essa”.

La vita non è seguire gli altri, ma capire quello che fa per te.

Concediti il tempo di capire cosa ti serve per essere felice, cosa senti di voler cambiare nella tua vita e quali sogni vuoi avverare.

Se stai cercando una guida per farlo in modo concreto, ti invito a scoprire l’evento trasformativo che ti aiuta a fare esattamente questo.

Già molte persone lo hanno scelto per iniziare ad abbracciare il cambiamento e creare la vita che desiderano.

SCOPRILO SUBITO QUI blessyou.kartra.com

 

Articoli BY:

lucia@blessyou.me

Lucia ha un Doctorate in Psychology e Counselling, un Bachelor in PsychoAnthropology ed è membro dell’American Psychological Association, co-fondatrice di BlessYou International, e co-fondatrice e direttrice della scuola di PNL etica, Neurosemantica e Coaching LUCE® Libera Università di Crescita Evolutiva e del metodo di Breathwork Life Breath. Da trent’anni tiene corsi e conferenze, per privati e aziende, in Europa e in Asia. Nel 2008 fonda il metodo Tutta un’altra vita®. È autrice di best seller tradotti in oltre 8 lingue che hanno aiutato migliaia di persone nel mondo a vivere meglio. Nei suoi viaggi attraverso Asia, Africa, America Latina e Oceania ha studiato con maestri straordinari, dai quali ha appreso insegnamenti e tecniche uniche. Grazie a questo nel suo lavoro utilizza una sinergia tra psicologia tradizionale, pratiche motivazionali e antichi rituali, rendendo i suoi seminari esclusivi e originali. Vive tra Thailandia e Bali col marito Nicola e il cane Caligola.

    Leave a Comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *