Grandi spazi, natura immensa e attività in the open air tra relax, romanticismo e divertimento: ecco la perfetta ricompensa dopo mesi tra le mura di casa

Romagna

A Cesenatico (Fc) la giornata inizia presto e si saluta il sole con le sedute di yoga in riva al mare per poi concedersi una dolce passeggiata in riva al mare.

Il Ricci Hotels, sulla spiaggia del lido privato dell’Hotel Valverde, organizza gli appuntamenti yoga due o tre volte alla settimana.

Un insegnante propone una serie di posizioni e tecniche di respirazione adatte anche ai principianti che, oltre a donare benessere e forza, apportano grandi benefici alla mente.

Info: www.riccihotels.it

Sardegna

Mare cristallino, dalle sfumature color smeraldo, da solcare con il windsurf o da navigare a bordo di una barca a vela, per raggiungere calette nascoste, deserte e dalla bellezza ammaliante.

Chia (CA), nel Sud della Sardegna, l’Hotel Aquadulci, a pochi passi da Su Giudeu, una delle più belle spiagge d’Italia, propone tante attività per vivere intensamente l’incantevole territorio: dalle romantiche e suggestive passeggiate a cavallo sulla spiaggia, ai tour in mountain bike.

Nel gazebo in bambù del suo grande giardino, respirando il profumo del mare, ci si concedono massaggi e trattamenti con l’esclusiva linea cosmetica alle essenze delle piante autoctone dell’isola.

Info: www.aquadulci.com

Trentino-Alto Adige

Dall’infinity pool sul rooftop dell’Excelsior Dolomites Life Resort di San Viglio di Marebbe (BZ), la romantica vista sulle Dolomiti è spettacolare e da sola basterebbe a riconnettersi con la natura.

L’hotel propone ogni giorno escursioni guidate a piedi e in mountain bike, partendo direttamente dal resort, che si trova all’ingresso del grande Parco Naturale di Fanes-Sennes-Braies.

E per chi vuole toccare il cielo con un dito, basta lanciarsi in un’esperienza adrenalinica sulla nuova parete di arrampicata sulla facciata del Dolomites Lodge, con via ferrata integrata.

Info: www.myexcelsior.com

 

Articoli BY:

paolatrotta@yahoo.it

Giornalista di Lecce, romana d’adozione. Dopo la Laurea in Lettere e Filosofia indirizzo Dams all’Università di Bologna nel 2001, inizia la sua esperienza ventennale nel campo del giornalismo e della comunicazione, cartacea, Tv e web (settori: musica, Tv, cinema, spettacolo, turismo/viaggi, beni culturali, arte, architettura, design, food&wine, moda, life style, benessere, attualità, istituzionale) che sono le sue passioni della vita da sempre. Da programmi Tv a Mediaset è approdata ai giornali cartacei come Corriere della Sera/Corriere del Mezzogiorno, Quotidiano di Puglia, OffIlGiornale, a riviste come Diva e Donna, Lei Style, Ora magazine, Settimanale Voi. Uno dei suoi settori di punta è il turismo, con una specializzazione universitaria ad hoc, che l’ha portata a collaborare con Assessorati al Turismo di Enti Pubblici, e scrive per "TTG Italia" agenzia di stampa turismo (Italian Exhibition Group Spa - Fiera Di Rimini), Hotelmag e Turismo d'Italia di Federalberghi.

    Leave a Comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *